Roma, si apre il capitolo rinnovi | Da Dybala a Pellegrini passando per Celik: Massara è già al lavoro

Dopo il buon avvio di stagione, a Roma è tempo di pensare alla questione rinnovi. Massara avrà molto da fare nei prossimi mesi
Forse nemmeno i più ottimisti si sarebbero immaginati di vedere la Roma prima in classifica dopo 11 partite. Il lavoro svolto fin qui da Gasperini ha soddisfatto i tifosi che sperano di veder la propria squadra proseguire così.
La dirigenza non può che essere felice dell’operato del nuovo tecnico giallorosso, anche se la strada fino a maggio è ancora lunghissima.
A gennaio inizierà la sessione di calciomercato invernale, dove Friedkin proverà ad accontentare le richieste del mister per conseguire gli obiettivi prestabiliti. La Roma avrebbe bisogno di un centravanti incisivo e col grande fiuto del gol, visto che Dovbyk e Ferguson non hanno ancora convinto né la società né i tifosi.
Prima ancora però, Massara sarà chiamato a risolvere la questione rinnovi, dato che ci sono alcuni giocatori importanti in scadenza a giugno mentre ad altri è rimasto soltanto poco più di un anno di contratto.
Massara deve blindarli
L’urgenza primaria è quella di sistemare le situazioni legate a Pellegrini, Dybala e Celik, tutti in scadenza a giugno 2026. Mentre il turco ha quasi la certezza di restare a Roma, per gli altri due il discorso è diverso.
Pellegrini è in fase di ripresa, dopo che per tutta l’estate è sembrato in uscita da Trigoria. Per quel che riguarda la Joya il nodo principale da sciogliere sarà quello legato al suo ingaggio, che al momento è troppo elevato per le casse giallorosse. Una soluzione potrebbe esser quella di spalmarlo, a cifre più basse, per due o tre stagioni.

Gli altri giocatori in bilico
Un altro che il 30 giugno 2026 andrà in scadenza è El Shaarawy. Il Faraone, amatissimo dai tifosi, sta trovando sempre meno spazio nelle gerarchie di Gasperini. L’età inoltre, è un fattore da non sottovalutare, visto che si tratta di un classe 1992.
Infine c’è la questione Cristante, il cui contratto però è in scadenza nel 2027. Il centrocampista giallorosso dovrebbe rinnovare senza troppi problemi, vista la stima che tecnico e società nutrono nei suoi confronti. Per lui ci potrebbe essere un prolungamento biennale, a cifre simili a quelle che percepisce attualmente. I prossimi mesi saranno decisivi per fare un quadro generale della situazione rinnovi, con i tifosi che si augurano che la società trattenga tutti gli interpreti principali.
