Home » Roma, aggiornamento dall’infermeria: 2 giocatori pronti a rientrare | Il piano di Gasperini in vista del Celtic

Roma, aggiornamento dall’infermeria: 2 giocatori pronti a rientrare | Il piano di Gasperini in vista del Celtic

Dopo la sconfitta di Cagliari la Roma è pronta a rimboccarsi le maniche in vista della sfida che la vedrà affrontare il Celtic di Glasgow

Non è tempo di piangersi addosso a Roma, nonostante le 2 sconfitte in altrettante giornate di Serie A, visto che all’orizzonte ci sono una serie di partite importantissime a partire dalla trasferta di Glasgow.

Si tratterà del sesto match su otto totali del maxi girone di Europa League. La Roma ha collezionato fin qui 9 punti, figli di 3 vittorie e 2 sconfitte. I tifosi tengono tantissimo alla competizione e Gasperini lo sa benissimo, così come tutta la squadra.

Il tecnico ha già vinto questo trofeo sulla panchina dell’Atalanta, ma ora è desideroso di ripetersi anche in una piazza calda e accesa come lo è quella della Capitale.

Tuttavia la strada per le fasi finali è ancora lunga, motivo per cui Gasp e i suoi uomini sono concentrati solo sull’imminente trasferta di Glasgow in programma giovedì 11 dicembre.

Qui Trigoria: aggiornamenti dall’infermeria

Wesley, ieri non a disposizione a causa di una contrattura, è tornato agli ordini di mister Gasperini. Con ogni probabilità ci sarà nuovamente lui sulla corsia sinistra, dove a Cagliari è stato sostituito da Tsimikas.

Il giocatore di proprietà del Liverpool non è riuscito a sfruttare la sua occasione, anche per colpa di una prova collettiva ben al di sotto delle aspettative. Anche Dovbyk ha ricevuto il via libera dei medici, ma il tecnico giallorosso potrebbe decidere di non rischiarlo in Scozia in modo da farlo recuperare completamente in vista della prossima partita di Campionato contro il Como.

Wesley – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Roma, tra calendario e mercato

I giallorossi, come accennato poc’anzi, affronteranno gli uomini di Fabregas lunedì prossimo. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte. Il Como ha incassato un pesantissimo 4 a 0 dall’Inter, che ha fatto capire la ragione per cui è ritenuta una delle favorite alla vittoria dello Scudetto.

L’obiettivo della Roma è invece sempre lo stesso, ovvero tornare in Champions League. Un’eventuale qualificazione alla massima competizione europea garantirebbe al club dei Friedkin di ricevere una ingente somma di denaro che, almeno in parte, potrà essere usata per rinforzare la squadra nel calciomercato estivo. A gennaio invece si valuterà la possibilità di inserire una pedina in attacco, ma soltanto di fronte alla giusta occasione, senza pertanto spendere cifre folli per operazioni avventate.