Roma pronta all’esordio in Coppa Italia contro il Torino | Le possibili scelte di mister Gasperini

Domani sera la Roma ospiterà allo Stadio Olimpico il Torino di Marco Baroni, in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia 2025/2026
Dopo l’importante successo contro il Sassuolo in Campionato, la Roma è pronta a esordire in Coppa Italia. Lo farà affrontando il Torino allenato dall’ex biancoceleste Marco Baroni, reduce dalla sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta per 2 reti a 0.
Mister Gasperini dovrà cercare di far rifiatare qualche giocatore ma senza perdere qualità e quantità nell’11 titolare. Raggiungere il quarto posto al termine della stagione è senza alcun dubbio l’obiettivo principale del club di Trigoria, tuttavia ciò non significa che le altre competizioni, come appunto la Coppa Italia, possano esser snobbate.
Un tale atteggiamento non sarebbe perdonato dai tifosi giallorossi, che hanno fame di vittorie com’è giusto che sia, ma questo il tecnico di Grugliasco lo sa benissimo. Per questa ragione i cambiamenti, almeno sulla carta, dovrebbero essere ridotti al minimo, confermando gran parte della squadra titolare.
Roma-Torino, le possibili scelte di Gasp
Partendo dalle certezze, Gian Piero Gasperini si affiderà a Svilar tra i pali, sempre più uno degli uomini simbolo di questa Roma. In difesa le scelte sono quasi obbligate, visto che Mancini sconterà l’ultimo turno di squalifica e Ndicka è di ritorno dalla Coppa d’Africa, dalla quale è stato eliminato soltanto pochi giorni fa. Pertanto il mister dovrebbe scegliere di schierare Ghilardi, Hermoso e Ziolkowski.
A centrocampo torna Cristante dopo la squalifica scontata in Campionato contro il Torino, e farà coppia con il solito Manu Koné. Sulle corsie ci saranno gli instancabili Celik e Wesley, anche se non è da escludere un inserimento di Rensch che potrebbe insidiare il posto di uno dei due. Con Ferguson e Dovbyk out in attacco non ci sono molte alternative. Soulé ed El Shaarawy sono i principali candidati a lavorare sulla trequarti per supportare Paulo Dybala come falso nueve.

Orario di inizio e dove vederla
La sfida inizierà domani sera alle ore 21:00. Sarà visibile in chiaro sulle reti Mediaset, per la precisione sull’emittente Italia 1. Sarà inoltre disponibile anche sul sito e sull’app di Mediaset Infinity.
La vincente tra Roma e Torino andrà ad affrontare niente poco di meno che l’Inter ai quarti di finale di Coppa Italia, che si terranno presso lo Stadio San Siro di Milano.
