Oggi siamo rivali ma presto saremo alleati | Roma, svolta decisiva in panchina: il 1º luglio è atteso a Trigoria
Dopo aver affrontato, per anni, la Roma come avversario molto presto diventeranno alleati: a partire proprio dalla prossima stagione
Proprio ieri sera è andata in scena l’attesissima sfida tra Roma e Atalanta in casa dei bergamaschi, saldi al terzo posto in classifica.
La corsa Champions sta regalando colpi di scena non indifferenti come il pari tra Lazio e Juventus (sfida per aggiudicarsi un posto in Champions League) prima ed il pareggio tra Napoli e Genoa con l’Inter distante ora solamente un punto in classifica.
Quella di ieri sera, al “Gewiss Stadium“, per i giallorossi di Ranieri è stata una gara chiave per il futuro del club dal punto di vista economico e, di conseguenza, del calciomercato.
Anche se l’argomento principale, di queste ultime settimane, non può che essere quello relativo al nome del nuovo allenatore che prenderà il posto del nativo di Testaccio. Le carte in tavola sono pronte ad essere nuovamente cambiate.
Roma, sorpasso del nuovo allenatore: questa volta non ci sono dubbi
Nelle ultime ore, appunto, è ritornato in auge il nome di Gian Piero Gasperini per la panchina della Roma. Già, proprio il tecnico di Grugliasco che qualche settimana fa è stato depennato dalla lista da parte dello stesso Ranieri in conferenza stampa. A questo punto viene da pensare che si sia trattata di una semplice tattica oppure no. Fatto sta, però, che ora l’attuale manager della “Dea” sarebbe diventato il candidato numero uno a prendere il suo posto.
Anche perché la sua avventura in nerazzurro sta per terminare dopo nove anni. La voglia del classe ’58 di ripartire con un nuovo club è sempre più forte. La Roma, che è alla ricerca di una nuova guida, è pronta a concedergli questa importante possibilità. Proprio ieri stasera le due squadre si sono affrontate. Il “Gasp” ha affrontato quello che potrebbe essere il suo futuro. Nonostante le smentite del suo collega la società capitolina lo osserva con la massima attenzione in vista della prossima stagione.
Roma, nuovo colpo di scena per la panchina: nuovi segnali negli ultimi giorni
Il nome che sta circolando, in questi giorni, nell’ambiente capitolino per la panchina porta proprio a quello di Gian Piero Gasperini. L’allenatore sa benissimo di essere una delle scelte per la Roma in vista della prossima stagione.
Anche se il suo nome è stato menzionato da altre società pronte a cambiare nel nuovo campionato. Molto probabilmente, però, ulteriori aggiornamenti si avranno al termine di questa stagione. È già qualche tempo che le voci su un suo possibile approdo a Roma si rincorrono, ma negli ultimi giorni sono tornate ad intensificarsi dopo che si erano affievolite a causa delle pubbliche smentite di Ranieri.