Home » Ci rivediamo a fine stagione, grave infortunio a poche ore dalla finale | ADDIO COPPA ITALIA: il mister è disperato

Ci rivediamo a fine stagione, grave infortunio a poche ore dalla finale | ADDIO COPPA ITALIA: il mister è disperato

Stagione conclusa in anticipo
Infortunio a poche ore dalla finale di Coppa Italia – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Infortunio per il calciatore, il tutto a poche ore dalla finale di Coppa Italia: stagione conclusa in anticipo

Mancano pochissime ore al grande appuntamento che si svolgerà allo stadio Olimpico di Roma. Ovvero quello riguardante la finale di Coppa Italia che vedrà scendere in campo il Bologna di Vincenzo Italiano ed il Milan di Sergio Conceicao.

Quello di mercoledì sera sarà il secondo trofeo che verrà assegnato in stagione. Nessuna delle due squadre, ovviamente, vuole fallire il grande appuntamento e faranno di tutto per conquistare l’ambito trofeo italiano.

Un piccolo assaggio si è verificato nella serata di venerdì quando le due squadre, questa volta a “San Siro”, si sono affrontate: il risultato è andato a favore dei rossoneri che hanno trionfato per 3-1. La finale, però, ha tutt’altro sapore.

A poche ore dal fischio di inizio della partita (gara assegnata a Maurizio Mariani), però, arrivano pessime notizie per il mister. Lo stesso che non potrà contare su uno dei suoi calciatori di riferimento per la finale. Per lui, infatti, la stagione si è conclusa con qualche settimana di anticipo.

Verso Bologna-Milan, stagione conclusa in anticipo: il difensore va ko

Nulla da fare per Martin Erlic che non prenderà parte alla finale di Coppa Italia. Il difensore croato si è infortunato proprio nella gara di campionato persa contro il Milan. Gli esami strumentali, effettuati nelle ultime ore, hanno evidenziato una lesione al soleo destro. Segno del fatto che il ritorno in campo è previsto tra poco meno di un mese. Ovvero quando i giochi saranno belli che fatti per i felsinei.

Ad annunciarlo, con una nota, il club emiliano sui propri account ufficiali. Il classe ’98, poco prima della fine del primo tempo, ha dovuto alzare la classica “bandiera bianca” visto che non ce la faceva a continuare il match. L’ex Spezia e Sassuolo, inoltre, ha accusato un forte risentimento al polpaccio destro. Una assenza pesante per Italiano che, al suo posto, schiererà John Lucumi.

Il croato non disputerà la finale
Infortunio per Martin Erlic – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Verso Bologna-Milan, niente finale di Coppa Italia per il calciatore

I felsinei, in questi giorni, si sono allenati a Casteldebole prima della partenza per Roma dove sono arrivati giù da qualche ora. Italiano ha convocato tutti i suoi calciatori, tranne appunto Erlic, per questo grande ed importante appuntamento che la città bolognese aspettava da oltre 50 anni.

Non è da escludere, a questo punto, che a Roma possa esserci anche Erlic che potrebbe seguire la partita dalla tribuna insieme ai dirigenti rossoblù.