Vai Davide, è arrivato il tuo momento | Scelto Ancelotti jr per la panchina: lo manda papà Carlo
La prossima stagione potrebbe essere decisiva per Davide Ancelotti, panchina affidata al figlio di Carlo: lo manda il papà
Un mese, questo di maggio, che potrebbe continuare a regalare dei veri e propri colpi di scena per quanto riguarda la famiglia Ancelotti. Carlo, infatti, è stato ufficializzato dalla Federazione brasiliana come nuovo ct al posto dell’esonerato Dorival Junior.
Al termine di questa stagione, quindi, finirà il rapporto lavorativo con il Real Madrid per il tecnico di Reggiolo. La sua seconda esperienza con i “Blancos” giunge al termine dopo essersi tolto un bel po’ di soddisfazioni. Non del tutto, però, in questa annata da dimenticare.
In questa sua nuova esperienza, la prima alla guida di una nazionale, potrebbe non seguirlo il suo vice di fiducia. Stiamo parlando del figlio Davide che, dopo diversi anni ad aver preso appunti da una colonna come il padre, potrebbe iniziare una esperienza da “solista”.
Le possibilità che tutto questo possano essere concretizzate aumentano sempre di più. Più di qualche club, infatti, potrebbe seriamente decidere di puntare sul figlio d’arte per tentare di vincere il campionato.
Davide Ancelotti, questa volta tocca a te: panchina al figlio d’arte
Lo manda Carlo Ancelotti. Una raccomandazione non da poco. Davide Ancelotti potrebbe seriamente staccarsi dal papà per iniziare, come riportato in precedenza, una avventura da allenatore e non più da vice. Una possibilità potrebbe arrivare, per la prossima stagione, dalla Serie B. In particolar modo da una squadra che, per il prossimo campionato, tende a ritornare nella massima serie e a vincere il torneo.
Stiamo parlando del Monza che, a meno di clamorosi colpi di scena, non dovrebbe confermare in panchina Alessandro Nesta. Il ritorno del nativo di Roma, che ha preso il posto dell’esonerato Salvatore Bocchetti, non ha dato i risultati sperati garantendo la retrocessione dei brianzoli in cadetteria dopo tre anni dalla storica promozione.
Ancelotti Jr, questa volta ci siamo: con papà Carlo è sempre più vicino l’addio
In un primo momento si era parlato di un suo possibile approdo al Como. Lanari che, invece, da qualche ora hanno confermato anche per il prossimo campionato Cesc Fabregas. Il tecnico spagnolo era finito nel mirino del Bayer Leverkusen che ha salutato Xabi Alonso in direzione Madrid (al Real al posto proprio di Ancelotti senior).
Un trasferimento al Como che non avverrà, ma il ritorno in Italia ed in Lombardia è una ipotesi assolutamente da non scartare. Davide Ancelotti, intanto, aspetta una telefonata che potrebbe arrivare tra poche settimane. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Molto difficile che continuerà ad essere come vice del papà.