Infortunio, operazione e stagione finita: Ranieri perde anche a lui | Torna in campo direttamente a settembre
Infortunio ed operazione inevitabile, per il calciatore la stagione è giunta al termine: mister Ranieri perde anche lui
Prima il Milan e poi il Torino. Dopo queste ultime due partite si concluderà ufficialmente il campionato e la stagione sportiva della Roma. Di conseguenza si concluderà anche la carriera di allenatore da parte di Claudio Ranieri che inizierà una nuova avventura.
La speranza di poter partecipare alla prossima edizione della Champions League c’è sempre, anche perché l’aritmetica lo permette ancora. Allo stesso tempo, però, bisogna sperare in qualche passo falso da parte della Juventus e dei “cugini” della Lazio.
Alla fine, però, si faranno i conti. Ranieri, però, non ha il tempo di fare calcoli visto che sta preparando nel migliore dei modi la prossima sfida di campionato: nella serata di domenica i giallorossi ospiteranno i rossoneri delusi dalla finale di Coppa Italia persa mercoledì.
Nella prossima gara ed anche quella contro i granata, però, il tecnico di Testaccio non potrà avere a disposizione uno dei suoi uomini di fiducia. L’infortunio e, di conseguenza, l’operazione inevitabile garantirà il suo ritorno in campo addirittura a settembre.
Infortunio ed operazione inevitabile, Ranieri perde i pezzi: stagione finita
Adesso è arrivata anche l’ufficialità, anche se non c’erano dubbi a riguardo: Lorenzo Pellegrini ha chiuso la sua stagione sportiva in anticipo. Il capitano dei giallorossi, dopo averci pensato su attentamente, ha deciso di sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico per risolvere il problema muscolare che lo affligge da tempo. Ovvero quello al tendine del retto femorale della coscia destra. Secondo quanto annunciato da alcune fonti vicino a Trigoria pare che l’intervento è previsto nel fine settimana in Finlandia.
Un simile percorso che ha visto come protagonista anche il suo compagno di squadra, Paulo Dybala. Anche se quest’ultimo è finito sotto i ferri a Londra. A meno di clamorosi colpi di scena il ritorno in campo è previsto tra almeno due mesi. Anche se non è da escludere che, tra preparazione ed altro, il ritorno di Pellegrini possa verificarsi a settembre quando il campionato italiano dovrebbe essere già iniziato.
L’infortunio e l’operazione complicano i piani della Roma in ottica mercato
Una vicenda che, di conseguenza, complica anche i piani della Roma in merito ad una sua possibile cessione in estate. Non è un mistero che il nome di Lorenzo Pellegrini sia stato inserito nella lista dei calciatori che possono svuotare l’armadietto di Trigoria e fare le valigie. Sulle sue tracce diverse squadre italiane come Inter e Napoli che, a questo punto, potrebbero decidere di virare su altri obiettivi.
Difficile, a questo punto, che possano esserci incontri per un rinnovo del contratto. Anche perché è un argomento che non rientra nei piani della società. Nel frattempo le possibili sirene dall’Arabia Saudita per il classe ’96 potrebbero arrivare eccome in vista dell’imminente estate.