I tifosi lo odiano, ma Ranieri ha scelto lui | Cortocircuito in casa Roma: l’acerrimo rivale giallorosso sbarca a Trigoria
Nuovo allenatore Roma, Ranieri scioglie ogni dubbio: ha scelto il suo collega come sostituto. I tifosi, però, non sono d’accordo
Il futuro della Roma è ancora tutto da scrivere. Ancora due giornate al termine del campionato: prima il Milan (in casa) e poi Torino (in trasferta) per capire come si piazzeranno i giallorossi in classifica.
La speranza è quella di poter raggiungere l’unico obiettivo della stagione: ovvero quella di una qualificazione in Champions League che, per come erano iniziate le cose, avrebbe davvero dell’assurdo. Soprattutto per una squadra che, a novembre, lottava per non retrocedere.
Bisognerà conquistare altrettante vittorie e, di conseguenza, sperare in qualche passo falso delle inseguitrici e rivali come Juventus e Lazio. Solo alla fine si potranno fare i calcoli. Poi si affronterà un argomento che tiene a cuore l’ambiente giallorosso.
Ovvero quello del prossimo allenatore che prenderà il posto di Claudio Ranieri. Proprio quest’ultimo, a quanto pare, avrebbe sciolto ogni tipo di dubbio su chi affidare la panchina. Anche se la sua scelta non trova d’accordo molti sostenitori che, a quanto pare, non lo sopportano.
Roma, fatta per il post-Ranieri: i tifosi non sono per nulla d’accordo
Di comunicati ufficiali sul nuovo allenatore ed altre cose del genere, però, nemmeno l’ombra. Almeno per il momento. In questi ultimi mesi, dopo l’annuncio in conferenza di Ranieri che si farà da parte per diventare senior advisor, sono circolati moltissimi nomi. Sia italiani che stranieri. Anche se, secondo quanto annunciato dal giornalista Paolo Assogna, sembra che il preferito di Ranieri sia solo uno: Gian Piero Gasperini. Ne ha parlato nel corso di un suo intervento a “Radio Manà Manà Sport“.
Sì, proprio il tecnico di Grugliasco che è stato scartato, sempre in conferenza, dal collega giallorosso. A questo punto viene da pensare che, quella del classe ’51, sia stata solo ed esclusivamente tecnica. Queste le parole di Assogna in merito: “Gasperini era una prima scelta di Ranieri, ancora ce l’ha in testa. So che non è apprezzato dalla piazza, ma io gli darei le chiavi di Trigoria. Dalle mie informazioni era e ancora è la prima scelta di Ranieri“.
Roma, clamorosa indiscrezione sul nuovo allenatore: lo ha scelto Ranieri
Assogna, inoltre, ha continuato dicendo: “Ho fatto un viaggio in treno con un tesserato dell’Atalanta, che mi ha raccontato come lavora Gasperini, che non esce dal campo fino a quando non raggiunge nell’obiettivo di entrare nella testa e nelle gambe del giocatore per renderlo migliore. Questo dovrebbe considerare il tifoso, non la simpatia o l’antipatia”.
In merito al suo futuro Gasperini non si è ancora espresso, ma è molto probabile che al termine della stagione lascerà la Dea dopo ben 9 anni intensi in nerazzurro. Non resta che attendere la fine del campionato per ulteriori aggiornamenti e, chissà, anche qualche conferma ufficiale sul nuovo allenatore.