Ranieri, a dare l’annuncio ci ha pensato proprio lui: “È quello giusto” | I tifosi sono pazzi di gioia

Non solo l’amarezza per l’addio del tecnico. In vista della prossima stagione la Roma sta preparando un grande colpo.
Per la stagione e per la piazza. Gli obiettivi della Roma di Claudio Ranieri sono cambiati nel corso della stagione. Dopo un inizio disastroso, con un cambio in panchina che si è reso decisamente inevitabile per mancanza di risultati, ecco la rinascita.
Il popolo giallorosso è grato al tecnico al di là di come andrà a finire l’annata. Una cavalcata clamorosa, interrotta soltanto nell’ultimo turno dopo la sconfitta di Bergamo contro un’Atalanta sempre temibile.
Gli uomini di Ranieri ce l’hanno messa tutta e non sono mancate le polemiche arbitrali. Alla fine però ha vinto la squadra che ha creato di più e che ha messo in seria difficoltà l’avversario. Non è un caso se negli ultimi anni la squadra di Gasperini ha vinto una Europa League e ha sempre lottato per le posizioni di vertice.
Il ds giallorosso Ghisolfi e la proprietà stanno studiando il modo più efficace per ripartire l’anno prossimo con maggiore consapevolezza. L’obiettivo sarà la Champions, quella soltanto sfiorata finora (mancano naturalmente due partite e l’aritmetica non ha ancora detto no ai giallorossi).
L’annuncio ufficiale
Ci ha pensato lo stesso Ranieri a mettere un po’ di benzina sul fuoco. Il mercato della Roma tuttavia questa volta non c’entra. I nomi dei possibili nuovi acquisti dovranno essere valutati insieme alla guida tecnica.
Come riportato da SiamolaRoma.it il tecnico giallorosso ha ricevuto un riconoscimento importante. La giuria è stata d’accordo sull’evidenziare un percorso straordinario, che ha fatto conoscere a diverse piazze e a milioni di tifosi non solo l’allenatore ma anche l’uomo Ranieri.
Il momento giusto
Presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, Claudio Ranieri ha ricevuto il Premio Giuseppe Colalucci, giunto quest’anno all’undicesima edizione. “Una delegazione della giuria, composta da Guido D’Ubaldo, Andrea Garibaldi e Alessio Di Francesco, ha incontrato il tecnico della Roma per consegnargli la targa con la motivazione di premio speciale alla carriera“.
Dopo il grande successo con il Leicester e l’incredibile percorso in giallorosso, Ranieri ha commentato così questo premio. “È il momento giusto per questo prestigioso riconoscimento perché sono giunto alla fine della mia carriera”. Il premio nasce per commemorare Giuseppe Colalucci, storico direttore del Tifone, protagonista dell’informazione sportiva della Capitale tra gli anni ’50 e ’80.