Home » Portaci lo scudetto, poi vai dove ti pare | Conte è stato già avvisato: il Napoli trova l’intesa col nuovo tecnico

Portaci lo scudetto, poi vai dove ti pare | Conte è stato già avvisato: il Napoli trova l’intesa col nuovo tecnico

Napoli, trovato il post-Conte
Conte ad un passo dall’addio al Napoli – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Napoli, quella di Antonio Conte potrebbe essere la prima ed unica stagione sulla panchina azzurra: trovata l’intesa col nuovo tecnico

Quella che sta per volgere al termine potrebbe essere la prima ed ultima stagione sulla panchina del Napoli per Antonio Conte.

Il tecnico salentino è stato chiamato per diverse missioni dal presidente De Laurentiis: in primis quella di risollevare un ambiente con il morale a terra. Da questo punto di vista sembra esserci riuscito. D’altronde basta guardare la classifica.

Ed anche per un altro: lottare, fino alla fine, per riportare in città (dopo due anni di distanza) lo scudetto. Un titolo tutt’altro che scontato, soprattutto per via del decimo posto conquistato nella passata stagione.

Il suo futuro, però, apparerebbe essere sempre molto lontano da Napoli. Non un problema per il produttore cinematografico che, nel caso in cui dovesse separarsi dall’ex ct della Nazionale, avrebbe in pugno un altro suo collega pronto a prendere il suo posto.

Napoli, Conte verso l’addio: ADL individua subito il sostituto

Nel caso in cui Antonio Conte dovesse risolvere il proprio contratto e lasciare Napoli al termine della stagione, il club avrebbe già trovato il suo possibile sostituto. Il nome che piace particolarmente all’imprenditore romano porta a quello di Vincenzo Italiano. Una stagione da incorniciare per il classe ’77 che è riuscito a conquistare il suo primo trofeo da allenatore pochi giorni fa: ovvero la vittoria della Coppa Italia con il suo Bologna nella finale dell’Olimpico contro il Milan.

Senza dimenticare, inoltre, le prestazioni a testa alta dei felsinei in Champions League che, però, hanno portato all’eliminazione della squadra già nel girone. In campionato, invece, i rossoblù hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione piazzandosi nelle zone alte della classifica. A prescindere da tutto il Bologna, grazie alla vittoria in Coppa Italia, approderà automaticamente in Europa League la prossima stagione. Merito di Italiano, del suo ottimo lavoro e soprattutto della squadra felsinea.

Italiano per il post-Conte
Vincenzo Italiano sul taccuino di De Laurentiis – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Napoli, trovato il post-Conte: non sono da escludere altre piste

Quello di Vincenzo Italiano è un nome che piace moltissimo alla dirigenza azzurra, ma non è affatto l’unico profilo che la società sta pensando. Tra i nomi che piacciono, infatti, quello di uno svincolato di lusso: vale a dire Massimiliano Allegri.

Da non sottovalutare nemmeno un possibile ritorno di Maurizio Sarri che, dopo la rescissione con la Lazio dello scorso anno, potrebbe essere un nome intrigante per De Laurentiis.