Home » Allegri? No, sarà un tecnico ancor più vincente | Contratto da 12 milioni all’anno: spoiler clamoroso e annuncio imminente

Allegri? No, sarà un tecnico ancor più vincente | Contratto da 12 milioni all’anno: spoiler clamoroso e annuncio imminente

C'è un altro collega in lizza
Massimiliano Allegri non è il favorito per la panchina – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

A quanto pare Massimiliano Allegri non è assolutamente da considerare il favorito numero uno per la panchina del grande club

La voglia di rimettersi in gioco, su una panchina, a partire dalla prossima stagione è un pensiero ed un sentimento importante per tutti gli allenatori senza contratto o senza squadra.

Tra questi c’è sicuramente Massimiliano Allegri che, dopo la seconda (ed a quanto parte ultima) esperienza sulla panchina della Juventus si è goduto questo anno sabatico.

Adesso, però, è arrivato il momento di fare sul serio. Il suo nome, nell’ultimo periodo, è stato accostato ad una squadra molto importante. Anche se, a quanto pare, più di qualcosa sarebbe cambiato.

Motivo? Al suo posto un collega più vincente e dall’ampia esperienza internazionale. Per quest’ultimo un contratto da ben 12 milioni di euro a stagione.

Ma quale Allegri, al suo posto un altro top allenatore: prime conferme

Massimiliano Allegri è pronto a ritornare in pista. Anche se la questione è molto complicata per diversi motivi. Il nativo di Livorno è finito da tempo nella lista dei desideri della Roma come possibile sostituto di Claudio Ranieri. A quanto pare, però, a scavalcare i giallorossi ci sarebbe il Napoli che starebbe pensando a lui nel caso in cui Antonio Conte, al termine del campionato, decidesse di andare via.

Le ultime indiscrezioni parlano forte e chiaro: De Laurentiis avrebbe avuto, nelle ultime settimane, un incontro proprio con Allegri. Segno del fatto che il futuro di Conte appare sempre più lontano dai partenopei. A questo punto la Roma, come confermato da più fonti e media sportivi americani, vorrebbe Jurgen Klopp per la prossima stagione. Anche se, quella dell’ex Liverpool, appare un sogno a dir poco impossibile.

Il tedesco come sostituto di Ranieri
La Roma sogna l’arrivo di Jurgen Klopp – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Non solo Allegri, rebus allenatori: cosa sta succedendo

Come riportato in precedenza non sarà affatto una trattativa semplice quella che potrebbe vedere Klopp nella Capitale. I tifosi giallorossi sognano un suo possibile arrivo, soprattutto dopo le indiscrezioni e le voci del jet privato dei Friedkin atterrato a Salisburgo dove vive e lavora attualmente il manager tedesco nella Red Bull.

Per il momento, però, si tratta solamente di voci visto che di conferme vere e proprie nemmeno l’ombra, anzi. Proprio nelle ultime ore c’è stata la smentita dell’agente del tecnico tedesco, dopo la bomba lanciata da La Stampa nella primissima mattinata di oggi. Eventualmente comunque, per convincerlo servirebbe un ingaggio da almeno 12 milioni di euro a stagione (se non qualcosina in più) e, soprattutto, un grande calciomercato da parte della dirigenza. Staremo a vedere.