Home » “Inspiegabilmente verrà revocato”: ultim’ora Scudetto, terremoto in Serie A | Hanno deciso di non assegnarlo

“Inspiegabilmente verrà revocato”: ultim’ora Scudetto, terremoto in Serie A | Hanno deciso di non assegnarlo

Il logo della Lega di Serie A - Facebook - Ilromanista.it
Il logo della Lega di Serie A – Facebook – Ilromanista.it

Per i calciatori in campo la decisione è inspiegabile. I tifosi chiedono subito delle spiegazioni dalla Lega di Serie A.

Nella eterna lotta tra il bene e il male dipende sempre dal punto di vista da cui si osserva il campo di gioco. L’ultima giornata di Serie A, con Napoli-Cagliari e Como-Inter in primo piano, sarà quella del verdetto definitivo.

Azzurri e nerazzurri divisi da un punto e a poco più di 90 minuti dal conoscere il proprio destino. Il percorso degli uomini di Antonio Conte è stato netto mentre i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno mostrato molte più incertezze considerato il valore della rosa.

C’è da dire tuttavia che con una finale di Champions all’orizzonte i giudizi, da qui a fine maggio, potrebbero cambiare parecchio. Ancora 90 minuti e ne sapremo di più. Lo spauracchio spareggio, soprattutto per una parte d’Italia, è un qualcosa da evitare come la peste.

Nelle ultime ore è persino circolata la voce di una clamorosa revoca. In passato abbiamo visto di tutto e non conviene nemmeno più tanto scandalizzarsi. Ecco lo scenario che si starebbe allungando come un’ombra su questa Serie A.

Un vero e proprio colpo di scena

I tifosi del Napoli si augurano chiaramente che l’ultimo atto al Maradona contro il Cagliari sia finalmente quello dello scudetto. L’Inter di Inzaghi spera ancora nel miracolo, consapevole che l’esito di questo campionato non dipenderà più dalle fiammate di Marcus Thuram.

Nell’ultimo confronto tra Parma e Napoli ci sono stati degli episodi quantomeno dubbi e in rete i tifosi si sono nuovamente scatenati. Gli arbitri anche quest’anno sono finiti nell’occhio del ciclone.

Il tweet di un utente su X - Ilromanista.it
Il tweet di un utente su X – Ilromanista.it

Rigore revocato e polemiche

Un utente su X ha commentato così l’episodio più discusso di Parma-Napoli. “Ho scelto questo fermo immagine perché è emblematica. Rigore netto per il Napoli che Doveri fischia ma viene richiamato al VAR. Inspiegabilmente verrà revocato. Gli Azzurri collezionano due traverse e un palo ma la gara finisce 0-0. Scudetto? Sempre più vicino”.

Nonostante la frustrazione gli uomini di Conte sono a un passo dal loro capolavoro. Sarebbe un risultato storico considerata la forza dell’Inter e il 10° posto della passata stagione.