Home » Udogie, bentornato a casa tua | La Big italiana lo riporta in Serie A: affare da 40 milioni

Udogie, bentornato a casa tua | La Big italiana lo riporta in Serie A: affare da 40 milioni

Affare da 40 milioni di euro
Udogie ritorna a casa – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Destiny Udogie, clamoroso ritorno in Serie A: la big lo riporta in Italia, affare da ben 40 milioni di euro

Una stagione, quella che si sta per concludere, molto strana per il Tottenham. Gli ‘Spurs‘, infatti, hanno rischiato la retrocessione in Championship. Ciò non è avvenuto visto che ci sono state altre squadre che hanno fatto molto peggio di loro.

In Europa League, invece, la squadra di Postecoglou non ha sbagliato un colpo. Tanto da arrivare in finale di Europa League contro il Manchester United (anche per i Red Devils una stagione da incubo in Premier League). E vincere addirittura la coppa a Bilbao.

Dalla prossima stagione, entrambe le squadre, effettueranno (quasi sicuramente) una importante rivoluzione dal punto di vista della rosa. Con nuovi arrivi e, soprattutto, calciatori con le valigie in mano. Tra questi potrebbe rientrare anche Destiny Udogie.

Il nazionale azzurro, a quanto pare, potrebbe seriamente ritornare in Serie A dopo due anni dall’ultima volta. Un affare importante visto che si parla di ben 40 milioni di euro, cifra nettamente superiore rispetto a quella che gli ‘Spurs’ hanno speso per averlo dall’Udinese (23).

Udogie ritorna in Serie A, affare fatto: il top club lo vuole a tutti i costi

Il nativo di Verona è approdato in Inghilterra nel luglio di due anni fa. Anche se, nel gennaio del 2023, era stato ufficializzato il suo acquisto dal Tottenham che lo ha lasciato in prestito ai bianconeri per i restanti sei mesi. Un calciatore fortemente voluto dall’ex allenatore degli ‘Spurs’, Antonio Conte. Il mister salentino, però, non ha mai avuto la possibilità di poterlo allenare visto che nel marzo di quell’anno risolse il contratto.

Questa volta, però, potrebbe allenarlo per davvero a partire dalla prossima stagione. Sì, perché sulle tracce del calciatore potrebbe seriamente fiondarsi il Napoli. Il classe 2002 potrebbe rinforzare la corsia di sinistra a discapito di uno tra Olivera e Spinazzola probabilmente verso l’addio.

Udogie nel mirino del Napoli
Destiny Udogie possibile rinforzo del Napoli – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Udogie, futuro in bilico per il terzino sinistro: può ritornare in Serie A

Un Tottenham che potrebbe fare a meno del nazionale azzurro per la prossima stagione. Ma solo se dovesse arrivare l’offerta giusta. Ok la cessione, ma alla cifra giusta.

Per intavolare una trattativa servono almeno 40 milioni di euro. De Laurentiis e Conte (se dovesse rimanere) sono avvisati. Così come sono avvisati anche le altre squadre italiane che potrebbero farci più di un pensierino.