Valentino Rossi si è dovuto arrendere: il Re della MotoGP ce l’ha messa tutta | Purtroppo non c’è stato nulla da fare

Valentino Rossi ci ha provato in ogni modo ma non è riuscito nel suo intento, il campione delle moto è costretto a rinunciare
Valentino Rossi ha ricevuto una pessima notizia, un rifiuto che non si aspettava e che condizionerà il suo umore in questo periodo. Una vicenda spiacevole che riguarda il campione di Moto GP, amato non solo dai tifosi italiani ma da tutti gli sportivi, per il talento e la simpatia che ha trasmesso anche nei momenti di massima tensione.
Nel corso della sua carriera ha conquistato ben nove titoli mondiali e tutt’ora detiene un record che nessuno potrà scalfire. Infatti, è l’unico pilota ad avere vinto in tutte e quattro le classi motociclistiche.
Un altro traguardo che non aveva ancora raggiunto nessuno è quello di essere il più anziano a trionfare in un Gran Premio, nella gara di Assen, in Olanda, nel 2017.
Cinque anni dopo, nella pista di Valencia e nel corso del weekend di gara, Valentino ha esposto tutte le moto con cui si è laureato campione del Mondo, un modo originale e toccante di celebrare il suo ritiro dalle competizioni ufficiali.
Venti anni di successi con diverse moto, Rossi è stato il migliore pilota della sua generazione
In quell’occasione, Rossi ha dichiarato di non avere conservato la Honda con cui aveva vinto il mondiale della classe 500 nel 2001.
Valentino ha espresso il desiderio che la scuderia gli regalasse il mezzo, con l’intento di mantenerla bene e in un luogo speciale in casa sua, con la certezza che ci fosse la disponibilità per acconsentirlo.
Un rifiuto inaspettato che gela Valentino, sta vivendo un dramma
Alberto Puig, team manager della Honda, aveva risposto così alla richiesta del fuoriclasse delle due ruote: “Questa moto è molto importante anche per noi e la teniamo nel museo“.
Un no secco che ha sorpreso Valentino, privato così della possibilità di potere ammirare da vicino, ogni volta che lo volesse, le vetture con cui ha vinto e prodotto ricordi indelebili: “Honda è molto orgogliosa di tutti i titoli vinti, anche quelli che ha conquistato Valentino con le nostre moto. Vogliamo averla come un trofeo a casa nostra per mostrare ai tifosi che siamo stati in grado di vincere il titolo con quella moto“.