Home » “Ho pianto”, non c’è pace per mister Inzaghi | Terribile infortunio per la stella nerazzurra: finale di Champions a rischio

“Ho pianto”, non c’è pace per mister Inzaghi | Terribile infortunio per la stella nerazzurra: finale di Champions a rischio

Esonero se dovesse fallire gli obiettivi
Simone Inzaghi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Piove sul bagnato in casa Inter: Simone Inzaghi deve fare i conti con una pessima notizia. Infortunio per il top player della squadra. 

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli e l’attesa si fa sempre più elettrica. Il prossimo 31 maggio, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, l’Inter si giocherà una delle partite più importanti della sua storia: la finale di Champions League.

Per i nerazzurri si tratta della seconda finale europea nel giro di tre stagioni, a dimostrazione di un percorso di crescita e consolidamento ad altissimi livelli. L’obiettivo è ambizioso ma chiaro: conquistare la quarta Coppa dei Campioni e riportare a Milano il trofeo più prestigioso del calcio europeo per club.

La ferita della finale del 2023 contro il Manchester City è ancora viva nella mente dei tifosi e della squadra, ma proprio da quella delusione l’Inter ha tratto nuova forza e motivazione. Stavolta, a contendere la coppa alla squadra di Inzaghi sarà il PSG, una formazione che da anni investe per raggiungere l’obiettivo mai centrato: la vittoria della Champions.

Sarà una sfida ad altissima tensione tra due squadre ambiziose, con filosofie di gioco differenti e storie molto diverse, ma unite dalla stessa fame di gloria e successo. Sul palcoscenico di Monaco il calcio europeo è pronto a scrivere un nuovo capitolo epico.

La carica di Lautaro verso la finale

“Sarà un’emozione incredibile perchè ho già vissuto sia la finale di Champions che quella del Mondiale. Quello che provi ti resta tutta la vita, sarà qualcosa di incredibile”, ha dichiarato il capitano nerazzurro Lautaro Martinez ai microfoni della Uefa.

“La Champions è un sogno a un passo da noi – ha proseguito il campione argentino – non voglio nemmeno pensare al fatto se riusciremo a compierlo o no. Vogliamo tutti questo trofeo che manca all’Inter da tanti anni. Io però voglio godermi il momento, poi se vinciamo sarebbe un sogno realizzato”. 

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez – ansa – IlRomanista.it

Lautaro racconta i momenti dopo l’infortunio di Barcellona

Nel corso dell’intervista, Lautaro ha parlato anche dei momenti bui che ha vissuto dopo l’infortunio rimediato a Barcellona: “Ho passato due giorni a piangere in casa, il dolore era fortissimo e sono stati momenti difficili.

Il ritorno però non potevo saltarlo, a prescindere dal dolore, dovevo esserci. Sono fatto così, cerco di dare l’esempio in tutti i modi e la mentalità con la quale affronto le partite mi definisce come persona. Non ero al 100% ma ho affrontato la situazione per dare una mano ai compagni, era ciò di cui l’Inter aveva bisogno”.