Home » Basta attaccanti stranieri: colpaccio Roma, scelto l’erede di Dovbyk | Il futuro della Nazionale è atteso a Trigoria

Basta attaccanti stranieri: colpaccio Roma, scelto l’erede di Dovbyk | Il futuro della Nazionale è atteso a Trigoria

La smorfia di dolore di Artem Dovbyk - Lapresse - Ilromanista.it
La smorfia di dolore di Artem Dovbyk – Lapresse – Ilromanista.it

La Roma cambia: la strategia per arrivare al bomber italiano. Un’altra big italiana resterà col cerino in mano.

Più gol nel motore e un futuro nel segno del Made in Italy. La Roma si prepara alla prossima stagione e sa che per alzare l’asticella servirà un apporto maggiore in zona gol da parte degli attaccanti. Proprio per questo motivo sono in corso delle valutazioni sul reparto avanzato.

La corsa per l’Europa è passata anche da quei gol che la Lupa non è riuscita a realizzare nei momenti clou della stagione. Claudio Ranieri in settimana ha sempre stressato il concetto. Una grande squadra subisce poco e sa colpire al momento giusto.

Ecco perché sul mercato si sta profilando una grande opportunità. La sfida è tutta con un’altra big del nostro campionato e, se vinta, potrebbe dare nuovo slancio alle ambizioni dei giallorossi. C’è un ma.

Molto dipenderà naturalmente dalla scelta del nuovo tecnico. Una notizia che sta aspettando con ansia anche Artem Dovbyk, protagonista di una prima stagione in Italia tra luci e ombre.

I gemelli del gol

Praticamente lo stesso bottino di gol in campionato (11 contro 12) e un futuro che potrebbe essere lontano dalle attuali squadre. Stiamo parlando di Lorenzo Lucca e Artem Dovbyk. Gemelli del gol o quasi. Sull’attaccante dell’Udinese ci sarebbe da tempo anche il Milan, con il nuovo ds Tare che prepara il colpaccio.

La Roma dovrà presto decidere cosa fare con l’attaccante ucraino, capace al primo anno in Serie A di sfondare il muro della doppia cifra ma non abbastanza continuo da essere considerato un titolare indiscusso. Ecco perché il bomber dell’Udinese e della Nazionale può soffiargli il posto.

Lorenzo Lucca – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Per la Roma e la Nazionale

Tre presenze e una manciata di minuti con la maglia della Nazionale. Un futuro da prendere a morsi. I gol e la prestanza fisica fanno ben sperare. La Roma potrebbe entrare nell’ordine di idee di cedere il suo attuale attaccante titolare per puntare tutto sull’ex bomber del Pisa.

Una squadra più giovane e italiana. Una visione che piace anche al CT Spalletti. Ciò che sembra scontato è che sia Dovbyk che Lucca vivranno un’estate molto movimentata. Attenzione ai colpi di scena. Sull’ucraino potrebbe muoversi persino l’Inter di Lautaro e Thuram, alla ricerca di un rinforzo di lusso.