Home » Il Mondiale per Club te lo vedi da casa, fuori di qui | Giuntoli ha 20 milioni di motivi: se ne va in Premier League

Il Mondiale per Club te lo vedi da casa, fuori di qui | Giuntoli ha 20 milioni di motivi: se ne va in Premier League

Non giocherà il Mondiale per Club
Giuntoli ha 20 milioni di motivi per la cessione – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, cessione importante prima dell’inizio del Mondiale per Club: Giuntoli ha 20 milioni di motivi per farlo

La stagione della Juventus non si può considerare affatto conclusa. Dopo il campionato di Serie A, che la vedrà protagonista sul campo di un Venezia che spera ancora nella salvezza, i bianconeri penseranno solo ed esclusivamente al Mondiale per Club.

Prima, però, i bianconeri sperano di chiudere la pratica del quarto posto, ovvero quella che le consentirebbe di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Un traguardo tutt’altro che scontato visto che ci sono rivali (Roma e Lazio) pronte allo sgambetto.

Nonostante la stagione non sia giunta al termine si pensa al calciomercato. Una edizione “particolare” visto che le società impegnate nel Mondiale per Club possono muoversi anche prima del 1° luglio.

Sia dal punto di vista delle entrate che delle cessioni. Ed è proprio su quest’ultimo punto che la Juventus si sta concentrando. L’addio del calciatore, valutato sui 20 milioni di euro, non è assolutamente una ipotesi da scartare. Anzi, decisamente tutt’altro.

Calciomercato Juventus, addio per 20 milioni: il Mondiale per Club se lo sogna

A lanciare la clamorosa indiscrezione di mercato ci ha pensato direttamente il sito “Tuttomercatoweb“. La Juventus starebbe pensando di mandare via uno dei “figli” di Thiago Motta, ovvero quelli che il tecnico ha lanciato in prima squadra senza pensarci su due volte. In questo caso stiamo parlando di Samuel Mbangula che potrebbe non rientrare nei piani della società per la prossima stagione. L’esterno d’attacco, quando è stato chiamato in causa, non ha fatto per nulla male. Anzi. La valutazione del classe 2004 si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

Proprio le sue prestazioni non sono passate inosservate all’estero. Diversi, infatti, sono i club che hanno deciso di puntare su di lui per rinforzare il reparto offensivo. Il rischio che non possa partecipare al Mondiale per Club è decisamente molto alto. Così come lo è il fatto che possa andare via tra il primo ed il 10 giugno, ovvero nella sessione “speciale” di mercato in vista della competizione voluta fortemente da Uefa e Fifa. Il nazionale belga, quindi, è il calciatore pronto ad essere sacrificato per fare cassa.

Il belga piace all'estero
Samuel Mbangula pronto ad essere sacrificato dalla Juventus – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, cessione ad un passo: plusvalenza importante

Nel caso in cui si dovesse verificare, per davvero, questa cessione per la Juventus si tratterebbe di una plusvalenza importante e non indifferente. Soprattutto se si guarda al bilancio. Come riportato in precedenza il calciatore piace a diversi club stranieri.

Gli stessi che militano in Premier League ed in Bundesliga. Possibile che nei prossimi giorni, dopo la fine del campionato, possano esserci dei contatti diretti tra le due parti. L’obiettivo della Juventus è cercare di “sbarazzarsi” di lui prima del 10 giugno.