Frattesi, dopo 3 anni arriva davvero | Trovati i soldi per il suo cartellino: pronto a diventare un idolo dei tifosi
Frattesi non ha un posto da titolare assicurato all’Inter, soffre per questo ed è destinato a lasciare i nerazzurri in estate
Davide Frattesi ha fatto spesso la differenza nelle due stagioni con la maglia dell’Inter. Il centrocampista azzurro ha siglato la rete che è valsa, ai tempi supplementari, l’approdo in finale di Champions League, ed è stato decisivo anche in altre occasioni, con un’incisività realizzativa da centravanti.
Inzaghi si fida dei suoi inserimenti e lo chiama in causa a partita in corso, con la speranza che una sua giocata sposti l’equilibrio e regali alla sua squadra i tre punti.
Dato l’alto livello delle sue prestazioni, ha chiesto un minutaggio maggiore rispetto a quello concessogli ed è questo il motivo che fa propendere per una sua cessione nella prossima finestra di mercato.
Il mister ha fatto ruotare tutti gli uomini a disposizione, con un turnover sistematico che ha dato i suoi frutti, visto che i nerazzurri sono arrivati in fondo a tre competizioni, anche grazie al contributo delle seconde linee.
Frattesi vuole giocare di più e valuta di lasciare Appiano Gentile
I tifosi della Roma sognano il ritorno di uno dei talenti della cantera dei giallorossi. Un’operazione che implica un investimento importante, di almeno 35 milioni, per accontentare le richieste di Marotta.
Per rendere possibile questa trattativa, la Roma confida nella qualificazione in Champions League e si giocherà il tutto per tutto domenica a Torino, sperando in un passo falso della Juventus, impegnata a Venezia.
Cosa rende Frattesi un nome di punta del prossimo mercato estivo
L’Inter non ha intenzione di privarsi facilmente di un jolly prezioso come Frattesi, che resterà ad Appiano Gentile almeno sino al termine della prima edizione del Mondiale per Club che vedrà impegnata l’Inter a giugno negli Usa.
Frattesi avrebbe un posto da titolare garantito nella Capitale e potrebbe proseguire il percorso di crescita che ha avuto da quando si è trasferito a Milano. La curva è pronto ad accoglierlo di nuovo a braccia aperte e questa suggestione di mercato terrà banco durante i prossimi mesi, con una fumata bianca che non è da escludere, anche se presuppone almeno un’uscita in mezzo al campo, con capitan Pellegrini in cima alla lista dei partenti, nonostante l’infortunio.