Home » Vinco un trofeo e poi vi saluto: Dybala, ULTIMO ANNO DI SERIE A | Nel suo futuro un club glorioso

Vinco un trofeo e poi vi saluto: Dybala, ULTIMO ANNO DI SERIE A | Nel suo futuro un club glorioso

Aggiornamenti importanti
Paulo Dybala – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Paulo-Dybala-Roma, ci avviciniamo ai titoli di coda: Ultimo anno in giallorosso prima dell’addio definitivo: svolta sul suo futuro. 

Il futuro di Paulo Dybala continua a essere uno dei temi più caldi e discussi in casa Roma. Attualmente fermo ai box per infortunio, l’argentino dovrebbe tornare a disposizione per il ritiro estivo, quando comincerà la preparazione della prossima stagione.

Intanto, è scattato automaticamente il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026, ma nonostante ciò, la sua permanenza nella Capitale oltre il prossimo anno resta tutt’altro che certa. Al momento non si sono registrati contatti tra il club giallorosso e l’entourage del giocatore per discutere un eventuale prolungamento, magari con spalmatura dell’ingaggio.

Un confronto in tal senso potrebbe avvenire più avanti, nel corso dell’estate o a stagione iniziata, ma per ora tutto è fermo. Dybala, da parte sua, è concentrato sul recupero fisico e, nonostante l’infortunio, ha continuato a dare segnali di attaccamento alla maglia, restando vicino ai compagni, sia in casa che in trasferta.

Il futuro resta però un’incognita. Qualche mese fa, la Joya aveva fatto discutere dichiarando apertamente il suo sogno di giocare – e possibilmente provare a vincere – la Champions League. Parole che avevano acceso i riflettori su di lui proprio mentre la Roma stava cercando di rialzarsi da un periodo complicato.

Dybala, futuro in bilico

L’interesse nei suoi confronti non manca: club spagnoli e turchi seguono con grande attenzione l’evolversi della situazione, e resta sempre viva anche la pista che porta all’Arabia, con alcuni club sauditi che già la scorsa estate avevano tentato di sedurlo con una maxi offerta milionaria.

Dybala aveva resistito, scegliendo di restare nella Capitale, ma la porta a considerare nuove destinazioni, oggi, sembra meno chiusa. C’è poi il richiamo di casa. “Tengo sempre una porta aperta per un ritorno in Argentina”, ha ammesso recentemente la Joya.

Paulo Dybala – Fonte: LaPresse – Ilromanista.it

Ultimo anno alla Roma e poi l’addio

E ha anche svelato che Paredes lo pressa per vestire la maglia del Boca Juniors. Uno scenario che potrebbe tornare d’attualità nell’estate 2026 quando, in assenza di un nuovo accordo con la Roma, sarà libero di scegliere il proprio destino. Per ora, l’unica vera certezza è che il prossimo anno potrebbe essere l’ultimo in giallorosso.

Dopo di che, ogni opzione resterà aperta: una nuova avventura in Europa, il ritorno in patria o, chissà, una scelta sorprendente come l’approdo in un campionato emergente. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere e la penna, stavolta, sarà solo nelle sue mani.