Home » Fallimento vicino, lo storico club di Serie A nel baratro più totale | O arrivano soldi o sarà la fine: disastro senza precedenti

Fallimento vicino, lo storico club di Serie A nel baratro più totale | O arrivano soldi o sarà la fine: disastro senza precedenti

I tifosi allo stadio - Facebook - Ilromanista.it
I tifosi allo stadio – Facebook – Ilromanista.it

Il mondo del calcio potrebbe presto salutare una delle compagini storiche di questo movimento. Ecco che cosa è successo.

Per i tifosi il calcio non sarà più lo stesso. Senza la propria squadra del cuore, senza quel sentimento che ti spinge a dare sempre il 100% in campo. Un triste epilogo e un’altra storica società italiana che potrebbe presto lasciare spazio alla delusione.

Che cosa è successo? I tifosi sentivano che nell’aria c’era un cattivo odore ma mai avrebbero immaginato un epilogo del genere. Quando si parla di fallimento è sempre complicato trovare i buoni e i cattivi, con un regolamento che parla chiaro e dovrebbe aiutare il tifoso medio a comprendere l’intera vicenda.

A volte l’emozione supera la ragione e il gioco è fatto. Come si è arrivati a questo punto? Questione di regole e di equilibrio, non solo quello da trovare in campo ma soprattutto fuori. Così lo storico club italiano rischia di sparire per sempre.

Dal campo alla scrivania, manca un’ultima fondamentale mossa per salvare la prossima stagione. I tifosi chiedono a gran voce la rivoluzione e probabilmente verranno accontentati.

Salto nel buio

Il futuro della Triestina è a rischio. A rilanciare la notizia ci ha pensato il portale Tuttomercatoweb, che decide di non nascondere i fatti facendoli emergere alla luce del sole. La penalizzazione già subita (un -4 davvero pesante) sembra essere già il passato.

Ora la vera missione è l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Mister Attilio Tesser e la dirigenza hanno fatto il possibile per rendere unito un gruppo che ha rischiato di frantumarsi in mille pezzi. Il campo ha parlato, premiando questo sforzo immane.

Il tecnico della Triestina Tesser - Facebook - Ilromanista.it
Il tecnico della Triestina Tesser – Facebook – Ilromanista.it

Si salvi chi può

Per iscriversi al prossimo campionato, come scrive TrivenetoGoal, servono subito 6,5 milioni di euro. Una somma necessaria per sistemare i conti, saldare i debiti, rispondere ai creditori e fermare le prime ingiunzioni già in arrivo.

I rischi sono dietro l’angolo. “Nella migliore delle ipotesi – scrive TMW – si partirebbe comunque con un -6. In un clima del genere, è difficile che Delli Carri e Tesser possano restare senza garanzie concrete”. I tifosi si augurano di poter uscire presto da questo incubo.