Ciao mister, all’Inter non mi vedrai nemmeno col binocolo | Delusione Inzaghi: addio nerazzurri, firma con i rivali

Grande delusione in casa Inter a pochi giorni dalla finale di Champions League contro il Paris Saint Germain. Inzaghi incassa un clamoroso rifiuto
Mancano appena cinque giorni all’attesissima finale di Champions League e in casa Inter la tensione è già alle stelle. La concentrazione in vista della grande sfida di sabato contro il Paris Saint Germain a Monaco di Baviera ha preso il sopravvento sulla delusione per lo scudetto sfumato in extremis.
L’eventuale conquista del trofeo continentale più prestigioso renderebbe addirittura trionfale la stagione nerazzurra: le tante delusioni incassate nelle varie competizioni nostrane verrebbero spazzate via in un istante.
Nel frattempo però mentre Inzaghi e i suoi si preparano nella quiete di Appiano Gentile, il presidente Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio sono già al lavoro in vista della prossima stagione.
Il management di Viale della Liberazione ha intenzione di muoversi sul mercato partendo da un presupposto fondamentale: l’attuale rosa dell’Inter è composta da giocatori di alto livello, alcuni dei quali però un po’ avanti con gli anni.
Inter, l’amarezza di Simone Inzaghi: il rifiuto è definitivo
In particolare la difesa è il reparto più ‘anziano’, quello su cui è necessario intervenire con almeno un paio di innesti di alto profilo. Purtroppo però uno degli obiettivi individuati da tempo da Marotta e Ausilio ha snobbato la proposta nerazzurra.
L’Inter è dunque costretta ad abbandonare una delle piste di mercato più concrete per rinforzare e ringiovanire il reparto arretrato. Jonathan Tah, il roccioso difensore centrale del Bayer Leverkusen, lascerà le Aspirine senza però trasferirsi a Milano.
Inter, addio al possente difensore: ha preferito una big d’Europa
Tah ha infatti deciso di accettare la proposta del Bayern Monaco e l’annuncio del suo ingaggio da parte dei bavaresi dovrebbe giungere a breve. Per l’Inter che aveva messo gli occhi su Tah come potenziale rinforzo per la retroguardia a tre di Simone Inzaghi, si tratta del primo obiettivo sfumato in questa sessione di mercato. Il difensore tedesco, classe 1996, era apprezzato per la sua fisicità, la capacità di impostazione e l’esperienza maturata sia in Bundesliga che in campo internazionale.
Il suo contratto in scadenza nel 2025 con il Bayer Leverkusen lo rendeva un’occasione particolarmente ghiotta anche in ottica economica. Il Bayern Monaco si è mosso con decisione per Tah nelle ultime settimane, intensificando i contatti con l’entourage del giocatore e con il Bayer Leverkusen. La prospettiva di rimanere in Germania, in un club che lotta costantemente per vincere la Bundesliga e ambisce alla Champions League, ha evidentemente fatto breccia sul giocatore.