Home » La sua carriera finisce quest’oggi | Giallorossi sconvolti, l’annuncio è straziante: non metterà mai più piede in campo

La sua carriera finisce quest’oggi | Giallorossi sconvolti, l’annuncio è straziante: non metterà mai più piede in campo

Non potrà più giocare a calcio
Costretto ad appendere le scarpette al chiodo – IlRomanista.it (Pixabay Foto)

Non potrà più giocare a calcio, giallorossi sconvolti dall’ultima notizia: il terreno di gioco resterà solo un ricordo

Il momento più brutto per un calciatore è quando, arrivato ad una certa età, deve necessariamente fare spazio ai più giovani e chiudere, per sempre, con il mondo del calcio giocato.

Un conto è questo. Un altro, invece, è quando ti impongono di farlo visto che le condizioni di salute non ti permettono più di scendere in campo. Ed è proprio quanto accaduto, nelle ultime ore, al giallorosso.

Il calciatore, infatti, ha ricevuto una di quelle notizie che lo hanno spiazzato e sconvolto: non potrà più giocare a calcio. Ad annunciarlo, nel corso della conferenza stampa di fine stagione, è stato il presidente del club.

Un annuncio a dir poco straziante che, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro della rete. Tantissimi, infatti, sono stati i messaggi di vicinanza nei confronti dell’oramai ex calciatore.

Non gli hanno concesso l’idoneità sportiva, con il calcio ha chiuso per sempre

Una stagione “particolare” quella che ha vissuto il Lecce. I salentini, nell’ultima giornata di campionato, hanno conquistato la salvezza nella massima serie grazie alla vittoria in trasferta sul campo della Lazio. Poche settimane prima, però, i salentini hanno dovuto affrontare un terribile lutto: ovvero quello della morte che ha colpito Graziano Fiorita, lo storico fisioterapista del club. Nelle ultime ore, però, il club ha comunicato che uno dei suoi calciatori dovrà necessariamente ritirarsi dal calcio per motivi di salute.

Stiamo parlando di Joan Gonzalez che, a 23 anni, deve necessariamente appendere le scarpette al chiodo. La conferma arriva dal numero uno del club, Saverio Sticchi Damiani. Quest’ultimo, in conferenza stampa, ha annunciato che all’ex Barcellona (giovanili) gli è stata diagnosticata una patologia cardiaca. Tanto è vero che questo problema lo ha tenuto fuori per tutta questa stagione. Nulla è cambiato. Di conseguenza non potrà ricevere l’idoneità sportiva per poter riprendere l’attività agonistica.

Non gli verrà concessa l'idoneità sportiva
Joan Gonzalez dovrà ritirarsi dal calcio – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Decisione saggia, ma dolorosa: addio al calcio per il giallorosso

Gonzalez, nell’ultimo periodo lontano dal calcio, non si è perso d’animo ed ha concentrato tutta la sua attenzione negli studi: iscrivendosi alla facoltà di Economia e Gestione d’Impresa in Spagna. Il suo obiettivo è quello di diventare, un giorno, un grande manager. Proprio come ha confermato Sticchi Damiani che, inoltre, ha aggiunto: “Gli abbiamo salvato la vita. La nuova visita di controllo non ha fornito novità rispetto a quella precedente. Gonzalez non avrà l’idoneità sportiva“.

La sua patologia, a quanto pare, è un “caso di studio“. A scoprirla lo staff medico ed il cardiologo Tondo che hanno salvato la via del 23enne. L’oramai ex calciatore sta concentrando tutta la sua attenzione negli studi. La sua esperienza con i salentini si chiude dopo aver collezionato 66 presenze e realizzato 2 reti. La sua ultima apparizione è datata alla fine di maggio dello scorso anno, nello 0-0 al “Maradona” contro il Napoli.