Datemi il mio pupillo o perdo la pazienza | ULTIMATUM GASPERINI: Friedkin adesso deve fare in fretta

Calciomercato Roma, mister Gasperini inizia a dettare legge: vuole il suo calciatore prima di andare su tutte le furie
Fino a questo momento la Roma ha iniziato il suo calciomercato estivo chiudendo il primo colpo. Si tratta di Radoslaw Zelezny, in arrivo dalla Juventus Under 20, dove ricoprirà il ruolo di terzo portiere e dopo aver firmato un contratto dalla durata di cinque anni.
Ovviamente l’estremo difensore polacco non sarà affatto l’unico a rinforzare la rosa giallorossa visto che il nuovo allenatore, Gian Piero Gasperini, è stato molto chiaro con la società: vuole essere accontentato in tutto e per tutto.
Non solo per il suo bene, ma anche per quello della squadra e per i tifosi che si aspettano una stagione ricca di soddisfazioni. Soprattutto, appunto, dal punto di vista del calciomercato dove il tecnico di Grugliasco sta iniziando già a dettare legge.
Tanto è vero che starebbe mettendo, anche una certa pressione, nei confronti dei Friedkin per avere in rosa uno dei suoi pupilli ai tempi dell’Atalanta. Un rinforzo che, senza ombra di dubbio, farebbe fare un grande salto di qualità per il team giallorosso.
Calciomercato Roma, Gasp vuole a tutti i costi il suo pupillo: affare in vista
Mister Gasperini ha avvisato la società ed è stato molto chiaro: per avere una Roma fortissima bisogna accontentare le sue richieste. Il primo nome, sulla lista dei desideri, dell’allenatore porta a quello di Robin Gosens. Il nazionale tedesco è calcisticamente esploso proprio grazie al mister negli anni d’oro dell’Atalanta dove galoppava sulle fasce e, soprattutto, trovava la via della rete con una facilità a dir poco disarmante. Lo stesso lo ha fatto, in questa stagione che si è appena conclusa, tra le fila della Fiorentina.
Attualmente il suo cartellino è di proprietà proprio dei gigliati che, lo scorso anno, lo hanno acquistato a titolo definitivo dai tedeschi dell’Union Berlino. Nello scorso campionato è stato uno dei migliori non solo dei viola, ma anche in ottica Fantacalcio. I suoi numeri, inoltre, hanno impressionato la Roma che sulla corsia di sinistra sta pensando ad un unico nome: ovvero quello del nativo di Emmerich.
Calciomercato Roma, affare in vista col club di Serie A: le ultime
Il quasi 31enne (li compirà nel mese di luglio) è finito nei radar della società giallorossa che vuole chiudere, quanto prima, con la Fiorentina. Gigliati che, la scorsa estate, lo hanno prelevato dal club tedesco per 7 milioni di euro.
Possibile che il calciatore possa partire per una cifra non poco superiore ai 10, soprattutto per aver dimostrato di essere ancora all’altezza della situazione. E, soprattutto, conoscere alla perfezione i meccanismi di gioco del suo allenatore.