Home » “Abbiamo venduto Soulé” | UFFICIALE, la cessione è sanguinaria: scelta obbligata per sistemare i conti

“Abbiamo venduto Soulé” | UFFICIALE, la cessione è sanguinaria: scelta obbligata per sistemare i conti

Bisogna sistemare i conti
Ceduto Matias Soulé – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

“Abbiamo venduto Soulé”, annuncio che arriva come un fulmine a ciel sereno: dovevano sistemare i conti

In casa Roma entro (e non oltre) il 30 giugno bisogna sistemare i conti per quanto riguarda il bilancio della società giallorossa. Segno del fatto che bisogna cedere per rientrare nella linea del Fair Play Finanziario.

Un bel lavoro da fare per il nuovo direttore sportivo, Frederic Massara, che ha preso il posto di Florent Ghisolfi. Il transalpino non ha perso molto tempo nel trovare una nuova squadra visto che è stato assunto dal neopromosso Sunderland in Premier League.

Prima dei possibili nuovi acquisto bisognerà concentrarsi, esclusivamente, alle cessioni. Più di qualche calciatore, a quanto pare, è destinato all’addio. Tra questi, a quanto pare, potrebbe toccare anche a Matias Soulé.

L’esterno d’attacco argentino, nella passata stagione, ha effettuato un girone d’andata non all’altezza della situazione. In quello di ritorno, come la restante parte della squadra, è migliorato.

Calciomercato Roma, annuncio devastante: “Abbiamo venduto Soulè”

I tifosi della Roma possono stare tranquilli: Matias Soulé è ancora un calciatore della Roma. L’annuncio arriva direttamente dai social network, in particolar modo su “X”, da parte di un utente che ha espresso il suo pensiero. Anche se, a dire il vero, si trattava di un pensiero sull’attaccante sudamericano e sull’attaccante della Juventus, Francisco “Chico” Conceicao. Il figlio d’arte bianconero dovrebbe rimanere alla “Vecchia Signora”, ma non alle condizioni che vuole il Porto. I lusitani, infatti, pretendono 40 milioni per il riscatto del calciatore.

Ricordiamo che Matias Soulé, prima dell’arrivo alla Roma (oltre al prestito al Frosinone), era di proprietà della Juventus. L’allora direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, lo aveva venduto proprio ai giallorossi per 26 milioni di euro. Al suo posto era stato acquistato, appunto, Conceicao. “Abbiamo venduto Soulé per 26 milioni e vogliamo prendere Conceicao per 40. Pazzia totale“, così il tweet dell’utente, molto probabilmente tifoso bianconero.

Soulé e Conceicao
Il tweet del tifoso bianconero – IlRomanista.it (Foto X)

Calciomercato Roma, Soulé un “rimpianto” del tifo bianconero

Matias Soulé, come il resto dei suoi compagni di squadra, riprenderà gli allenamenti il prossimo 13 luglio. In quel giorno i giallorossi inizieranno il ritiro estivo al centro sportivo di Trigoria.

Molto probabilmente l’argentino sarà uno dei punti di riferimento nello schema tattico ed offensivo di mister Gasperini in vista della prossima stagione. L’obiettivo è quello di migliorare il numero di reti ed assist della passata stagione (5 reti ed altrettanti assist).