Home » Bufera in Nazionale, spunta la rissa tra compagni di squadra | Proprio lui ha perso la testa: a distanza di giorni il grave retroscena

Bufera in Nazionale, spunta la rissa tra compagni di squadra | Proprio lui ha perso la testa: a distanza di giorni il grave retroscena

Il pallone da calcio della Serie A - Lapresse - Ilromanista.it
Il pallone da calcio della Serie A – Lapresse – Ilromanista.it

Il calciatore esce malissimo da questa vicenda e i suoi compagni non possono giustificarlo: ecco che cosa è successo.

Un gesto incredibile oltre che clamoroso. Uno di quei gesti che non si possono giustificare in ogni caso, considerando l’importanza del contesto e lo spessore del calciatore.

Quando il gioco si fa duro, alcuni iniziano a giocare mentre altri perdono la testa. Possiamo conoscere solo in parte le tensioni che accompagnano questo sport ma non possiamo far finta di annotare questo grave retroscena. Il calciatore si è reso protagonista di un episodio davvero spiacevole.

Cosa avranno pensato il tecnico e i compagni di squadra? Difficile a questo punto andare avanti insieme, condizionati da un episodio che dovrà essere prima spiegato e poi archiviato il prima possibile.

In una notte in cui le cose per il calciatore non sono andate esattamente per il verso giusto, ecco il “colpo di testa” che nessuno avrebbe mai immaginato. È tutto vero e le immagini parlano più di mille parole.

L’episodio che fa discutere

Può capitare di essere trascinati dall’adrenalina e commettere qualche errore di troppo ma in questo caso si è andati ben oltre. Un comportamento che ha fatto e farà discutere, con le persone più vicine al calciatore che proprio non capiscono cosa gli sia successo.

Il suo passato da combattente è venuto fuori anche questa volta ma nel modo peggiore, lasciando degli strascichi in campo e fuori. La curiosità riguarda l’altro lato del ring, perché di rissa si deve parlare. Un’altra pagina di calcio molto triste e che fa riflettere.

Arturo Vidal ai tempi dell'Inter - Lapresse - Ilromanista.it
Arturo Vidal ai tempi dell’Inter – Lapresse – Ilromanista.it

King Arturo non perde il vizio

La carriera di Arturo Vidal è stata caratterizzata da grandi successi così come da episodi di dubbio gusto. L’ex centrocampista di Juventus e Inter ne ha combinata un’altra delle sue. Come riportato da FanPage infatti nell’ultimo match tra la sua squadra, il Colo Colo e il Deportes Iquique il cileno ha perso la testa.

King Arturo è stato protagonista di un acceso litigio non con un avversario ma con un suo compagno di squadra: il portiere Fernando De Paul. “A un rimprovero di De Paul, Vidal ha reagito con rabbia, rispondendo per le rime”. La cosa non è finita lì  e negli spogliatoi c’è stato seguito a quel “Ci vediamo dopo” che sapeva di minaccia. I compagni sono intervenuti e hanno sedato la rissa.