Tradimento Xhaka, firma in Serie A ma non con il Milan | Ha scelto i rivali di sempre: rossoneri pugnalati alle spalle
Granit Xhaka pronto ad arrivare in Serie A, ma non al Milan come si ipotizzava all’inizio: ha scelto i rivali di sempre dei rossoneri
In questo momento si sta godendo le vacanze dopo aver vissuto una stagione molto impegnativa, a livello di energie fisiche, con il Bayer Leverkusen. Una squadra, quella tedesca, che sta perdendo passo dopo passo molti pezzi.
Il primo a salutare è stato Xabi Alonso che ha scelto di ritornare al Real Madrid, ma questa volta da allenatore. Poi è stato il turno del capitano Jonathan Tah che ha firmato per i rivali del Bayern Monaco. Wirtz e Frimpong hanno accettato il Liverpool.
Ed ora sembra essere arrivato il turno di Granit Xhaka. Il centrocampista svizzero, a quanto pare, starebbe ipotizzando l’addio al club delle “Aspirine” dopo due anni dal suo arrivo in Bundesliga (anche se per lui si è trattato di un ritorno in Germania).
Il suo futuro dovrebbe essere in Italia, nella nostra Serie A. In questo periodo si è parlato di un possibile trasferimento al Milan, ma a quanto pare i rossoneri potrebbero essere vittime di un clamoroso sgambetto da parte di una delle rivali di sempre del “Diavolo”.
Calciomercato Milan, altro che Xhaka: il calciatore sta per firmare coi rivali
Da precisare che il Milan, oltre a Luka Modric, continua a pensare a Granit Xhaka per rinforzare il centrocampo. Anche se i colpi di scena, come insegna il calciomercato, sono sempre dietro l’angolo. Il classe ’92 potrebbe finire nel mirino di uno dei club rivali di sempre del Milan. Stiamo parlando sia dell’Inter che della Juventus. D’altronde non è un mistero che entrambe le squadre, già in passato, avevano pensato a lui ma senza avviare una vera e propria trattativa.
Ovviamente si tratta di una semplice ipotesi quella di un suo approdo o in nerazzurro oppure in bianconero. La cosa (quasi) certa è che il nativo di Basilea potrebbe seriamente fare le valigie per provare questa nuova esperienza nel nostro Paese. La voglia di continuare a giocare ad alti livelli è enorme. I rossoneri non mollano la presa, ma occhio a non sottovalutare gli altri club.
Futuro Xhaka, la Serie A lo aspetta: il Milan pure, ma…
Di conseguenza c’è da registrare una forte pressione da parte del Bayer Leverkusen che, secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi tedeschi, starebbe facendo di tutto per trattenere il calciatore.
Anche se, come annunciato in precedenza, il team tedesco sta iniziando a sgretolarsi sempre di più con l’addio di calciatori importanti che hanno scritto la storia del club. Anche Xhaka, a questo punto, potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di andare altrove.