Home » “Max Verstappen prossimo pilota”: annuncio improvviso a Mondiale in corso | Chiamata decisiva e accordo a sorpresa

“Max Verstappen prossimo pilota”: annuncio improvviso a Mondiale in corso | Chiamata decisiva e accordo a sorpresa

Verstappen potrebbe cambiare scuderia
Verstappen potrebbe cambiare scuderia – LaPresse – Ilromanista.it

Il futuro di Verstappen potrebbe non essere alla guida della Red Bull. Il pilota olandese avrebbe trovato l’accordo con un’altra scuderia

Dopo quattro titoli consecutivi Max Verstappen rischia concretamente di dover cedere lo scettro di campione del mondo di Formula Uno. In questo 2025 la monoposto da battere non è la Red Bull, che pure sta dimostrando di possedere un buon livello di competitività.

La scuderia di Milton Keynes deve però fare i conti con la netta superiorità messa in mostra dalla McLaren: il team di Woking durante l’inverno scorso è riuscito a compiere l’ultimo e definitivo salto di qualità.

Dopo il mondiale costruttori conquistato nella scorsa stagione Oscar Piastri e Lando Norris si contendono a suon di risultati il titolo piloti. Un titolo che con ogni probabilità non sarà appannaggio di Max Verstappen.

Per questa ragione il 27enne campione di Hasselt starebbe seriamente pensando di cambiare aria e di tentare una nuova avventura altrove. Del resto non è certo da oggi che le voci di un suo possibile addio alla Red Bull circolano su stampa e portali specializzati.

Verstappen, l’addio alla Red Bull è imminente

Tra l’altro non è neanche un mistero che dalle parti di Maranello il profilo di Verstappen sia considerato l’ideale per garantire un serio e definitivo rilancio della Ferrari nella prossima stagione e soprattutto in quelle successive.

Il driver olandese è legato alla scuderia anglo-austriaca da un contratto molto ricco e decisamente lungo: un ostacolo tutt’altro che facile da superare. Ciò detto è opportuno sottolineare come i vertici della Red Bull non siano intenzionati a perdere un fuoriclasse del calibro del tetra campione del iridato.

Verstappen finirà alla Ferrari
Verstappen finirà alla Ferrari – X – Ilromanista.it

Verstappen, i rapporti con Chris Horner sono ai minimi termini: il futuro è altrove

La Ferrari però non molla: dopo l’ingaggio di Lewis Hamilton il presidente John Elkann sogna di portare a Maranello anche il campione olandese, così da comporre una delle coppie di piloti più straordinarie nella storia della Formula Uno.

Strappare ‘Super Max’ alla scuderia di proprietà del colosso di bevande ed energetici non sarà un’impresa facile. Anzi, tutto lascia credere che al netto dei desideri dei tifosi, espressi soprattutto attraverso i social, Verstappen è destinato a rimanere a Milton Keynes ancora per qualche stagione. Almeno fino al 2028, anno della scadenza dell’attuale contratto, il binomio Verstappen-Red Bull resterà inscindibile salvo clamorosi colpi di scena.