Kyrgios smaschera Alcaraz | “Ecco come stanno le cose”: dopo Sinner tocca allo spagnolo

Nick Kyrgios scatena nuove polemiche. Il tennista australiano dopo aver attaccato a più riprese Jannik Sinner se la prende anche con Alcaraz
Di certo non è mai banale anche se spesso le sue parole si trasformano in frecciate al veleno nei confronti dei suoi rivali o dei tennisti più in voga del momento. Sta di fatto che Nick Kyrgios è con ogni probabilità l’atleta più divisivo che esista nel panorama internazionale.
Tra i tifosi e appassionati di tennis italiani non gode certamente di grande popolarità: i suoi attacchi, a volte fin troppo pesanti e assai discutibili, nei confronti di Jannik Sinner hanno scatenato reazioni scomposte da parte dei sostenitori del campione altoatesino.
Il tennista australiano ha puntato l’indice sia contro il numero uno del Ranking Atp che contro le agenzie internazionali antidoping, sotto accusa per aver avuto la mano fin troppo leggera nei confronti del fuoriclasse di San Candido.
Secondo Kyrgios infatti Sinner avrebbe dovuto incassare una squalifica decisamente più lunga rispetto ai 3 mesi pattuiti in seguito all’accordo extragiudiziale siglato dallo stesso tennista azzurro e dalla WADA in merito al caso del Clostebol.
Kyrgios se la prende con Alcaraz, tutti i retroscena
Ora però Kyrgios dopo avere a lungo preso di mira Sinner ha deciso di cambiare l’obiettivo delle sue intemerate. In questo caso però, ben lungi dal lanciare gravi accuse relative a doping o ad altri temi scottanti, il tennista di Canberra si tuffa a capofitto sul gossip.
Al centro della clamorosa indiscrezione sono due tra i tennisti più famosi al mondo, lo spagnolo Carlos Alcaraz e la giovane britannica Emma Raducanu. Secondo Kyrgios tra i due avrebbe avuto inizio un rapporto molto più che amichevole.
Alcaraz, love story prima di Wimbledon: Kyrgios la spara grossa
Intervistato da Talk Sport Kyrgios ha fatto una chiara allusione a una possibile relazione affettiva tra i due tennisti: “Emma e Carlos, forse tra loro c’è qualcosa di elettrico ma non saprei”. In realtà i due giovani campioni giocheranno insieme a Wimbledon il torneo di doppio misto.
Kyrgios poi si traveste da consigliere e si rivolge esplicitamente alla Raducanu: “Ha bisogno di qualcuno che si preoccupi davvero del suo benessere. Vincere uno Slam a 18 anni non è facile, comporta molte responsabilità fuori dal campo e ti mette immediatamente sotto i riflettori dei media. Deve ricordare che giocare a tennis è divertente. Ogni volta vedo molta negatività nei suoi confronti sulla stampa“.