Home » Ho deciso, sono pronto a tornare a casa | Stavolta è tutto vero: Frattesi ha sciolto gli ultimi dubbi

Ho deciso, sono pronto a tornare a casa | Stavolta è tutto vero: Frattesi ha sciolto gli ultimi dubbi

Davide Frattesi sta per tornare
Ritorno a casa per Davide Frattesi – LaPresse – Ilromanista.it

Davide Frattesi ha preso una decisione di vitale importanza che i tifosi dell’Inter non si aspettavano. I social sono sul punto di esplodere

Nonostante l’Inter sia impegnata sul campo con il Mondiale per Club, i suoi dirigenti lavorano a tempo pieno sul mercato in vista della prossima stagione. Il presidente Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio stanno chiudendo alcune trattative di primo piano.

Operazioni di alto livello in entrata: per la prima volta dopo qualche anno i nerazzurri non hanno la necessità di vendere giocatori importanti, grazie ai numeri di un bilancio assai più lusinghieri rispetto al passato.

Gli arrivi del centrocampista brasiliano Luis Henrique dall’Olympique Marsiglia e del giovane centravanti francese del Parma Ange-Yoan Bonny sono costati una cifra complessiva non inferiore ai 45 milioni di euro.

La lista degli acquisti non si esaurisce ovviamente qui: nelle prossime settimane Marotta e Ausilio metteranno a segno altri colpi con l’obiettivo di rinforzare e completare l’organico a disposizione di Cristian Chivu.

Inter, la decisione di Frattesi spiazza tutti

In realtà, pur non avendone la necessità, i vice campioni d’Italia e d’Europa potrebbero anche cedere uno o due pezzi dell’attuale rosa. I maggiori indiziati da questo punto di vista sono Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi.

Il primo è attirato dall’idea di giocare in Turchia nel Galatasaray mentre il secondo continua a strizzare l’occhio a un possibile ritorno nella Capitale, sponda Roma. Il club giallorosso del resto non ha mai spesso di pensare al suo ex gioiello lasciato andar via qualche anno fa con troppa superficialità.

Frattesi in Italia per curarsi
Frattesi ha lasciato gli Stati Uniti – LaPresse – Ilromanista.it

Frattesi torna a casa, ma la verità è un’altra

In effetti nelle ultime ore il centrocampista romano ha preso la decisione di lasciare l’Inter, ma non per questioni di mercato come si potrebbe immaginare. Si era sparsa la voce che Frattesi avrebbe lasciato gli Stati Uniti per fare ritorno in Italia a causa di un problema fisico: rumors più o meno incontrollati che lo stesso giocatore attraverso i suoi profili social ha confermato in pieno con tanto di spiegazione.

Questo è il messaggio pubblicato da Frattesi: “Ciao a tutti ragazzi! In accordo con società e staff tecnico tornerò in Italia per svolgere degli esami più approfonditi a causa di un problema che mi porto dietro dalla partita di Barcellona! Ci vediamo presto, e Forza Inter sempre. Un grande in bocca al lupo ai miei compagni”.