Gasperini perde i pezzi: a inizio mercato c’è già una cessione | Saluta la Roma ma rimane in Serie A

Calciomercato Roma, non arrivano buone notizie per mister Gasperini: il calciatore lascia i giallorossi, ma resterà in Serie A
Anche la Roma è pronta a diventare protagonista in questa sessione estiva di calciomercato. Il compito della dirigenza capitolina è molto chiaro: cercare di accontentare le richieste del proprio allenatore, Gian Piero Gasperini.
Non è un mistero che il gioco del tecnico di Grugliasco si basi molto sugli esterni offensivi. Il ds Massara farà di tutto per acquistare calciatori che possano fare proprio al caso del tecnico.
Non solo arrivi, ma bisognerà fare il punto della situazione anche su alcuni calciatori che lasceranno la Capitale. In particolar modo quello del calciatore che, molto probabilmente, non sarà presente il 13 luglio (giorno dell’inizio del ritiro estivo in quel di Trigoria).
Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che si sta facendo di tutto per concretizzare il suo addio ai colori giallorossi. Segno del fatto che difficilmente giocherà con la Roma, ma comunque rimarrà in Serie A da avversario.
Calciomercato Roma, addio ad un passo per il giallorosso: le ultime
Tra le squadre che dovranno necessariamente rinforzarsi, ma con obiettivi diversi rispetto alle big, c’è senza ombra di dubbio il Sassuolo. I neroverdi, ritornati nella massima serie dopo un anno di purgatorio in Serie B, sono pronti a fare compere in casa giallorossa. A quanto pare, secondo “Sky Sport“, pare che gli emiliani siano fortemente interessati all’acquisto di Luigi Cherubini. L’esterno d’attacco, lo scorso anno in forza alla Carrarese (in prestito), ha impressionato gli addetti ai lavori del club neroverde,
Nella passata stagione ha totalizzato 35 presenze (considerando anche l’unica in Coppa Italia) dove ha messo a segno 4 reti e 5 assist. Non è da escludere che nelle prossime ore le due parti potranno intraprendere dei nuovi contatti per il trasferimento del giocatore. L’intenzione è quella di chiudere, quanto prima, questa operazione con la Roma che non avrebbe problemi nel cedere il proprio tesserato.
Calciomercato Roma, cessione ad un passo per l’atleta: le ultime
Classe 2004, Cherubini con la Primavera giallorossa ha vinto una Coppa Italia ed una Supercoppa Primavera. Come annunciato in precedenza è un esterno d’attacco, Nazionale Under 20 (3 presenze e 0 gol), con le giovanili giallorosse ha collezionato oltre 100 presenze in cui ha trovato la rete in 33 occasioni e fornito ben 24 assist.
Da segnalare anche una presenza a livello europeo per il calciatore: il 26 ottobre 2023, nel corso di un match di Europa League, aveva fatto il suo esordio contro lo Slavia Praga.