“Escluso al primo turno”: Wimbledon, doccia gelata per il tennis italiano | Silenzio stampa da parte di Sinner
In tanti avevano sperato in un esito diverso del match ma così non è stato. La più grande delusione del tennis italiano.
Grandi aspettative e poi quel match che arriva per cambiare una carriera. Nel torneo più importante, sotto gli occhi di vip e addetti ai lavori. Nel momento clou del percorso di ogni tennista.
Wimbledon è storia, è il giardino del tennis che non tutti possono calpestare, soltanto i grandi. Basta leggere i nomi di chi ha vinto per capire l’importanza di questo torneo. Chi lo sogna sin da bambino e chi ci prova in età più matura.
A circa 50 minuti di auto da Londra, ecco il luogo dove sognare e mettere in atto il tennis più elegante e possibilmente vincente. In questo momento storico il tennis italiano sta crescendo e non è soltanto Sinner. I successi dell’altoatesino possono ispirare anche i meno esperti.
Il primo turno ha purtroppo regalato una doccia gelata agli amanti di questo sport. Non doveva andare a finire così. Ci sarà sicuramente il modo per rifarsi e riprovarci ma al momento la delusione è troppa per andare avanti con leggerezza. Il pensiero andrà sempre e comunque a quell’incontro.
Una carriera da predestinato
Con i primi successi si sprecano i paragoni. Poi però ciò che distingue un ottimo giocatore da un campione è la strada della continuità. Non tutti possono entrare nell’Olimpo del tennis. Come accade in tanti altri sport sono tante le meteore e pochissimi i vincenti.
È successo anche all’italiano Matteo Gigante, 23enne romano che in carriera è riuscito a battere Tsitsipas e per il quale tutti avevano già immaginato un percorso da predestinato.
La caduta improvvisa
Il primo turno di Wimbledon si è rivelato una doccia gelata per Matteo Gigante, come riporta un utente su X. Un risultato che fa male e che spezza il sogno del giovane tennista in rampa di lancio.
Nella competizione più importante non è arrivato il risultato sperato. Ora serviranno maggior lavoro e dedizione per presentarsi ai prossimi appuntamenti nella forma migliore possibile.