Home » Roma smantellata, gli storici rivali fanno spesa a Trigoria | Doppio addio in 24 ore: Gasperini resta a guardare

Roma smantellata, gli storici rivali fanno spesa a Trigoria | Doppio addio in 24 ore: Gasperini resta a guardare

Tutta la delusione di Gasperini - Lapresse - Ilromanista.it
Tutta la delusione di Gasperini – Lapresse – Ilromanista.it

Il tecnico giallorosso è deluso per l’evoluzione di due trattative molto importanti per il mercato della Roma: ecco di chi si tratta.

Due trattative al centro del mercato romanista che avrebbero potuto cambiare il volto di questa squadra in vista della prossima stagione. Secondo alcuni organi di stampa il Gasp avrebbe chiesto alla società capitolina almeno 4/5 acquisti.

Per completare l’opera servirà dunque un lavoro importante da parte della dirigenza. Secondo Calciomercato.com sono almeno tre i reparti nei quali intervenire: difesa, esterni e attacco, con quest’ultimo pacchetto che avrebbe come desiderio speciale un certo Lookman.

È chiaro come la metodologia che ha garantito grandi successi a Bergamo debba essere rivista e adattata al nuovo contesto. L’allenatore spera di poter contare il prima possibile su un organico di qualità, gamba e forza fisica, ingredienti che in passato gli hanno permesso di togliersi diverse soddisfazioni.

Nel frattempo i rivali bussano alla porta e provano il doppio colpo. Gasperini non l’ha presa benissimo e cerca alternative sul mercato. Il tutto senza dimenticare i fastidiosi paletti del Fair Play Finanziario.

A volte ritornano

Certe trattative di mercato sembrano essere destinate a concludersi anzitempo per poi tornare d’attualità nel giro di pochi giorni. In questo periodo i direttori sportivi non possono proprio permettersi di spegnere il cellulare.

La Roma sta lavorando anche in uscita e secondo quanto riportato da Sky potrebbe esserci sul tavolo una doppia operazione con il Torino. Il ds Vagnati ha avanzato due richieste specifiche.

Il ds del Torino Vagnati - Lapresse - Ilromanista.it
Il ds del Torino Vagnati – Lapresse – Ilromanista.it

Doppio colpo in uscita

“I granata infatti sono interessati ad Alessandro Romano e a Federico Terlizzi, tanto che ci sarebbe in corso un tentativo per chiudere il doppio affare già nelle prossime ore. Stando a quanto riporta l’emittente, su Romano in passato ci aveva provato anche il Bologna e i due club sono ora in contatto per trovare un’intesa”. A riportarlo è TMW.

Il pezzo pregiato sembra essere proprio Terlizzi, figlio d’arte di Christian, ex difensore del Catania. Il Torino vuole regalarsi questo doppio colpo per stupire in Serie A con il nuovo allenatore Baroni.