Home » Addio Roma, gli allenamenti di Gasp li evito volentieri | Documenti già pronti: va via con un anno di anticipo

Addio Roma, gli allenamenti di Gasp li evito volentieri | Documenti già pronti: va via con un anno di anticipo

Addio ai giallorossi sempre più vicino
Sta per andare via con un anno di anticipo – IlRomanista.it (Foto X)

Calciomercato Roma, gli allenamenti del Gasp potrebbe evitarli tranquillamente: il suo addio ai giallorossi è sempre più vicino

Manca sempre meno al 13 luglio, ovvero giorno in cui la nuova Roma di Gian Piero Gasperini si riunirà per il primo giorno di ritiro. La location è sempre la stessa: il centro sportivo di Trigoria.

La speranza dell’allenatore è che prima di quel giorno la dirigenza possa aver concluso degli importanti affari in entrata. Di conseguenza sperare in qualche nuovo ed importante acquisto.

Per il momento, però, ancora il nulla assoluto. La cosa certa, però, è che il nuovo ds Massara si sta dando da fare sui due fronti: cessioni ed acquisti. Per quanto riguarda la prima opzione pare che la partenza del calciatore potrebbe concretizzarsi da un momento all’altro.

A meno di clamorosi colpi di scena, dell’ultimo minuto, pare che il suo contratto (in scadenza nel 2026), difficilmente verrà rispettato. Segno del fatto che un suo addio appare sempre più scontato.

Calciomercato Roma, difficile una sua permanenza: addio anticipato

Si ritorna a parlare, ed anche in maniera abbastanza insistente, di un possibile nuovo addio di Leandro Paredes. Questa volta in maniera del tutto definitiva. Non è un mistero che sulle tracce del campione del mondo argentino sia finito, da tempo, il Boca Juniors. Gli Xeneizes sperano di poterlo riportare a casa visto che furono proprio loro a farlo esordire e, di conseguenza, lanciare nel mondo del calcio. Il presidente del club, nonché suo ex compagno di squadra, Juan Roman Riquelme non vede l’ora che questo giorno arrivi.

Nonostante il rinnovo automatico di pochi mesi fa (nell’aver raggiunto determinate presenze con i giallorossi) la situazione di Paredes potrebbe subire delle variazioni non di poco conto. Il giocatore, anche non con dichiarazioni ufficiali, non ha mai fatto mistero di voler ritornare al Boca. Magari per chiudere la carriera. Questo, però, potrebbe essere l’anno buono visto che se ne sta ritornando a parlare.

Paredes verso il ritorno al Boca
Leandro Paredes verso il ritorno al Boca Juniors – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, addio sempre più vicino: le ultime

Poche ore fa la pagina Wikipedia lo ha dato già come nuovo calciatore del Boca Juniors. Poi è stato nuovamente corretto. Ma molto presto, però, il nome della nota squadra argentina potrebbe essere nuovamente scritto.

Un amore, quello di Paredes nei confronti del Boca, che ha avuto inizio dal 2002, ovvero anno in cui è stato selezionato nelle giovanili fino a fare il grande esordio in prima squadra nel 2011. Ben 12 anni la sua militanza con i colori del club. Adesso è pronto a riabbracciarli.