Home » Il Napoli non ha creduto in te, noi sì | Billing ritorna in Serie A: è già pronto per il ritiro

Il Napoli non ha creduto in te, noi sì | Billing ritorna in Serie A: è già pronto per il ritiro

Il Napoli lo ha lasciato andare
Nuova destinazione per Billing – IlRomanista.it (Goto LaPresse)

Il Napoli non ha riscattato Philip Billing, ma il suo futuro potrebbe essere nuovamente in Serie A: è già pronto per il ritiro

Nonostante abbia visto il campo in pochissime occasioni si può tranquillamente dire che Philip Billing sia, a tutti gli effetti, uno degli eroi del quarto scudetto della storia conquistato dal Napoli.

Ed il motivo è fin troppo evidente: con una sua zampata, nel big match del “Maradona” contro l’Inter, ha permesso agli azzurri di pareggiare i conti e di credere ancora nella conquista dello scudetto.

Peccato, però, che il gol e le prestazioni non proprio negative del nazionale danese non siano bastate per guadagnarsi una riconferma da mister Conte e dalla società partenopea.

Il calciatore, nelle ultime ore, è ritornato in Inghilterra tra le fila del Bournemouth per fine prestito. Anche se, allo stesso tempo, non è assolutamente da scartare un suo possibile ritorno in Italia. Ovviamente con un’altra maglia addosso.

Billing, il ritorno in Serie A non è da escludere: pronto a sfidare il suo ex Napoli

Nella passata stagione solamente 10 presenze ed una rete per un totale di 189 minuti. Decisamente troppo poco per conquistare un allenatore come Conte. Il nativo di Copenaghen ci ha provato in tutti i modi a farsi conquistare la fiducia, ma senza successo. Una delusione che, però, potrebbe svanire da un momento all’altro. Soprattutto nel caso in cui il classe ’96 possa seriamente ritornare in Serie A.

Una ipotesi sì, ma non da sottovalutare del tutto. Tra le squadre che potrebbero farci un pensierino, per andare a rinforzare la linea mediana, potrebbero esserci appunto la Roma, la Lazio, l’Inter o il Milan. Una sorta di “derby” anche in ottica mercato tra le squadre pronte a convincere il calciatore a sposare il progetto più convincente.

Le ultime sul danese
Philip Billing può ritornare in Serie A – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Billing, il ritorno in Serie A non è una ipotesi da scartare: le ultime

Il Bournemouth, quasi difficilmente, deciderà di puntare su di lui in vista della prossima stagione. Nonostante il poco minutaggio con la maglia dei partenopei, ed il fatto di essere stato uno degli eroi dello scudetto, Billing potrebbe seriamente avere mercato in questa sessione estiva.

Difficile, però, che il club inglese lo lasci partire nuovamente in prestito. Molto probabile che il giocatore possa lasciare sì, ma questa volta a titolo definitivo. Il suo cartellino vale 10 milioni di euro.