Home » “Torna a Roma”: Ultim’ora, chiamata improvvisa per l’ex capitano | Contratto di un anno con opzione per il secondo

“Torna a Roma”: Ultim’ora, chiamata improvvisa per l’ex capitano | Contratto di un anno con opzione per il secondo

Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi – ilromanista.it – Fonte: X

“Torna a casa”, clamoroso nella Capitale: chiamata improvvisa per l’ex capitano. Contratto fino al 2026 con opzione per un altro anno. 

Il fatidico 30 giugno è passato, così come l’obbligo della Roma di presentare all’UEFA le plusvalenze richieste dal settlement agreement. Gli ultimi giorni sono stati decisivi, con la chiusura dell’operazione Abraham: l’attaccante inglese si trasferirà al Besiktas in prestito oneroso da 2 milioni di euro, con l’obbligo di riscatto fissato a 13 più 2 di bonus.

Un’intesa chiusa a cifre inferiori rispetto alle aspettative iniziali, anche a causa delle difficoltà di piazzare profili minori come Romano e Cherubini. Il dato più significativo, però, è che la Roma è riuscita a centrare l’obiettivo senza smantellare la rosa.

Il nuovo ds Massara ha evitato cessioni dolorose, mantenendo in organico giocatori come Ndicka, tra i principali candidati a partire per fare cassa. La società ha resistito, rafforzando la propria posizione anche in vista delle prossime settimane.

Questo, chiaramente, non esclude possibili cessioni in futuro, ma il primo ostacolo è stato superato senza sacrifici importanti. Ora la Roma può finalmente concentrarsi sul calciomercato in entrata. Superata la scadenza del 30 giugno, la priorità passa al rafforzamento della rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Il Milan è una delle rivali della Roma: proposto il rinnovo a Florenzi

L’obiettivo dichiarato per il prossimo anno è il ritorno in Champions League e saranno tante le pretendenti per un piazzamento nei primi quattro posti. Tra queste c’è sicuramente il Milan, alle prese con l’inizio di un nuovo ciclo targato Allegri. I rossoneri stanno operando un vero e proprio restyling della rosa.

Nel progetto di creare un gruppo solido e guidato da leader dello spogliatoio, il Diavolo ha proposto il rinnovo di contratto ad Alessandro Florenzi. La decisione finale, però, spetterò soltanto al giocatore. Nonostante i confronti avuti con Allegri, sarà lui a scegliere se proseguire o meno la sua avventura in rossonero.

Screen utente su X- ilromanista.it

“Torna a Roma”, tifosi contrari sui social alla permanenza di Florenzi

Un’eventuale permanenza, quella di Alessandro Florenzi, che ha scatenato il disappunto di tanti tifosi del Milan. Un supporter rossonero, su X, si schiera apertamente e opta per l’addio dell’esterno, consigliandogli un ritorno alla Roma, squadra in cui ha militato per anni. I giallorossi, qualora volessero seguire il consiglio, potrebbero offrirgli un contratto annuale con eventuale opzione per il secondo.

Di seguito il contenuto del suo post: “34 anni. L’ennesimo crociato alle spalle. Fuori da un anno intero. Condizione fisica da eccellenza. Reset completo, via le zavorre dal Milan. PS: team manager si potrebbe anche valutare, ma forse nemmeno quello. Torna a Roma campione“.