Home » Dalla Serie B alla Roma | Massara strappa il “Si”: 18 milioni di euro per il “Re dei cadetti”

Dalla Serie B alla Roma | Massara strappa il “Si”: 18 milioni di euro per il “Re dei cadetti”

Massara acquista il re della Serie B
Il direttore sportivo della Roma Ricky Massara – LaPresse – Ilromanista.it

Il mercato della Roma si accende all’improvviso con il direttore sportivo Ricky Massara che mette a segno un colpo richiesto da Gasperini

Dopo aver definito la questione delle plusvalenze da realizzare attraverso alcune cessioni nell’ambito del rispetto del Settlement Agreement, l’accordo stipulato a settembre del 2021 con la UEFA, la Roma è pronta a tuffarsi sul mercato in entrata.

Il direttore sportivo Ricky Massara dopo aver definito la trattativa con il Besiktas per Tammy Abraham, che nel club turco prenderà il posto di Ciro Immobile ormai a un passo dal ritorno in Italia, si concentrerà sugli obiettivi indicati da Gian Piero Gasperini per rinforzare la rosa.

L’ex allenatore dell’Atalanta ha da tempo avanzato le sue richieste alla società, pienamente consapevole dei rigidi paletti che il club giallorosso dovrà rispettare per non incorrere in sanzioni ben più pesanti della semplice multa pecuniaria.

Massara ha da giorni imbastito alcune trattative che nella prima metà di luglio andranno definite nei dettagli. Una delle priorità indicate da Gasperini sul mercato è l’acquisto di un attaccante esterno.

Roma, Gasperini festeggia: arriva il top player della Serie B

Il tecnico di Grugliasco vuole un profilo che ricordi il più possibile Ademola Lookman, l’attaccante anglo-nigeriano che a Bergamo sotto la guida dell’allenatore piemontese è diventato un calciatore di livello internazionale.

Un percorso simile è quello che spera di seguire un attaccante che nella scorsa stagione è stato eletto come miglior calciatore della Serie B. Grazie ai suoi 18 gol realizzati nel corso del campionato e a numerosi assist forniti ai compagni di squadra il Sassuolo ha stravinto il torneo cadetto.

Armand Laurienté è un obiettivo della Roma
Armand Laurienté è un obiettivo della Roma – LaPresse – Ilromanista.it

Gasperini lo vuole a tutti i costi, trattativa a un passo dalla chiusura

Stiamo alludendo ad Armand Laurienté, 26enne francese originario di Guadalupa che sogna di compiere l’ultimo e definitivo salto di qualità della sua carriera. Arrivato in Italia nel 2022, Laurienté ha disputato quest’anno la sua stagione migliore da tutti i punti di vista.

Gasperini ha individuato in lui il profilo ideale per completare un reparto d’attacco che potrebbe uscire stravolto da questa sessione estiva. La trattativa tra Roma e Sassuolo entrerà nel vivo nei prossimi giorni, ma nel frattempo sembra che Massara abbia già in tasca l’intesa con gli agenti dell’attaccante guadalupense. Da qui a metà luglio l’affare dovrebbe chiudersi.