Home » Lui non si muove da qui: Ranieri, primo capolavoro da dirigente | La telenovela finalmente è finita

Lui non si muove da qui: Ranieri, primo capolavoro da dirigente | La telenovela finalmente è finita

Claudio Ranieri e Mile Svilar - X - Ilromanista.it
Claudio Ranieri e Mile Svilar – X – Ilromanista.it

Il nuovo dirigente giallorosso non perde tempo e sistema subito la prima pratica. I tifosi fanno festa.

Da una crepa può passare la luce ma può anche iniziare un crollo. Qualcosa di grave o comunque da non sottovalutare per come si è presentato a prima vista. La Roma deve destreggiarsi tra le difficoltà di un mercato che stenta a decollare ma ha gli uomini giusti per centrare i propri obiettivi.

Se è vero che la prima regola di un mercato coi fiocchi è non cedere i big, la Roma può ritenersi soddisfatta delle strategie messe a punto fino a questo momento. Il nuovo ds Massara sa che non sarà facile rispettare i paletti del Fair Play Finanziario e le tentazioni sono dietro l’angolo.

Quella che avrebbe potuto assumere i contorni di una telenovela alla fine è stata archiviata come una delle tante trattative di mercato. L’importante è che alla fine dei giochi convergano l’entusiasmo del calciatore e la soddisfazione della società giallorossa.

I tifosi possono festeggiare. Oltre all’entusiasmo per l’arrivo di un tecnico che promette scintille ci sono altri buoni motivi per sorridere. Il meglio deve ancora arrivare.

Primo colpo da dirigente

Avrà fatto effetto a qualche tifoso vedere Claudio Ranieri al fianco di Gian Piero Gasperini soltanto due settimane fa. L’ex tecnico giallorosso ha sfiorato il miracolo Champions. Chissà se l’ex allenatore dell’Atalanta riuscirà a completare l’opera.

Il primo colpo da dirigente è da applausi. La Roma non vende il suo pezzo pregiato e può finalmente lanciare la sfida alle altre big del campionato. La società è convinta di aver fatto la scelta giusta.

Mattia Mannini - Facebook - Ilromanista.it
Mattia Mannini – Facebook – Ilromanista.it

Il calciatore non si muove

Mattia Mannini rappresenta il presente e il futuro della Roma. Ne sono tutti convinti, come dimostrano le ultime scelte in sede di calciomercato. Secondo il portale Vocegiallorossa.it la dirigenza ha le idee chiare sul percorso che dovrà fare il calciatore. Il classe 2006 vuole stupire ancora.

“Dopo il mercato di gennaio Mannini ha firmato il rinnovo con la Roma fino al 2028 con una stagione opzionale. Un ragazzo che a gennaio avrebbe potuto sposare anche un’altra big del calcio italiano (aveva due richieste da formazioni di prima fascia) ma che, proprio per richiesta e volontà di Ranieri, è rimasto nella Capitale”. Ora la palla passa a Gasperini, uno che con i giovani in rampa di lancio ha un discreto feeling.