Armadietto svuotato, addio e grazie | Roma, altra cessione in porto: Massara ha 17 milioni di motivi per sorridere
Calciomercato Roma, un altro addio illustre in casa giallorossa: il ds Massara ha ben 17 milioni di motivi per sorridere
Da quando è arrivato alla Roma si è occupato solo ed esclusivamente di una cosa: pensare ai calciatori da vendere. Proprio come aveva fatto, prima del suo addio, il predecessore Florent Ghisolfi (oggi ds del Sunderland).
Ovviamente stiamo parlando di Frederic Massara. Un ritorno, quello dell’ex Milan, in giallorosso accolto con entusiasmo dall’ambiente capitolino. Il nativo di Torino non ha perso tempo e si è messo subito al lavoro.
Dopo le cessioni potrà concentrarsi sui nuovi arrivi. Un qualcosa che sta aspettando, anche con una certa ansia, mister Gasperini che spera di poter avere una bella parte di squadra al completo prima del ritiro estivo di Trigoria (il 13 luglio).
Tornando nuovamente alla questione cessioni se ne sta per concretizzare un’altra in casa Roma: ed in questo caso Massara può sorridere alla grande. Ne ha per 17 milioni (di euro) di motivi.
Calciomercato Roma, cessione ad un passo: in arrivo 17 milioni di euro
Dopo non essere stato riscattato dal Milan (che alla fine non sembrava più convinto di lui) Tammy Abraham è ritornato per fine prestito nella Capitale. Non ha disfatto affatto i bagagli. Anzi, ha preso le ultime cose dall’armadietto e dalla sua abitazione visto che per il centravanti inglese sta per iniziare una nuova ed entusiasmante avventura. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che il classe ’97 si sia deciso ad accettare il trasferimento in Turchia: per diventare il nuovo attaccante del Besiktas.
Il club bianconero lo sostituirà con un’altra conoscenza del nostro campionato, vale a dire Ciro Immobile. Il nativo di Torre Annunziata è sempre più vicino ad accettare la proposta del Bologna dopo aver mancato l’accordo con Edin Dzeko. Le novità riguardanti Abraham non sono finite qui visto che il calciatore, nelle ultime ore, era in viaggio verso il Paese che lo ospiterà per completare le formalità burocratiche che sanciranno il suo trasferimento nella Süper Lig.
Calciomercato Roma, cessione ad un passo per l’attaccante: le ultime
Nel frattempo arrivano dettagli in merito a questa operazione: si tratta di un prestito oneroso per 2 milioni di euro. Più riscatto obbligatorio fissato a 13 ed ulteriori bonus da 2 milioni. Per un totale, appunto, di 17. Oramai non ci sono più dubbi sul suo arrivo visto che la pagina social del Besiktas ha pubblicato un video in cui l’attaccante ha rivelato: “Ciao aquile nere, sto arrivando per voi“. Un video che ha fatto letteralmente impazzire di gioia i tantissimi tifosi della squadra turca.
Le negoziazioni tra le due parti continuano ad andare avanti. Oramai mancano solamente pochi dettagli per l’ufficialità del suo trasferimento. Con la sua cessione la Roma può ritenersi soddisfatta, soprattutto per aver rispettato i “paletti” del Fair Play Finanziario e dopo aver sistemato i documenti per il trasferimento dell’ex Chelsea. L’esperienza italiana di Abraham si chiude quindi così con 98 presenze e 37 reti.