Home » Noi due sempre insieme: Paredes spoilera il doppio addio | Gasperini l’ha scoperto dai giornali

Noi due sempre insieme: Paredes spoilera il doppio addio | Gasperini l’ha scoperto dai giornali

Gian Piero Gasperini - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Gian Piero Gasperini – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Insieme a Paredes sta per lasciare la Roma un altro titolare della scorsa stagione, Gasperini lo ha saputo tramite i media

Leandro Paredes è in procinto per tornare al Boca Juniors, club in cui ha debuttato nel mondo del calcio professionistico, attirando poi le attenzioni del calcio europeo, con il Chievo Verona che è stato il club che lo ha portato in serie A.

La Roma lo ha, poi, prelevato dai clivensi, per poi cederlo allo Zenit e ingaggiarlo di nuovo due anni fa dalla Juventus, con le ultime due stagioni che lo hanno visto spesso in campo dal primo minuto in mezzo al campo dei giallorossi.

Il 31enne argentino deve ancora attendere prima di tornare a Buenos Aires visto che il club albiceleste non ha pagato la clausola di 3 milioni e mezzo che era stata stabilita dalla Roma, con l’accordo che sta per essere, comunque, definito.

I capitolini si privano così di un titolare e di un uomo importante per lo spogliatoio, con un’esperienza internazionale maturata nel corso della sua carriera che è risultata preziosa in partite chiave.

Paredes non è l’unico che lascerà Trigoria, lo può seguire un altro giallorosso

Leandro Paredes è legato da una profonda amicizia a Paulo Dybala, tanto che il giornalista Civiello, ai microfoni di TyC
Sports, ha rivelato che il mediano sta facendo pressing per convincerlo a seguirlo in patria.

I due si sono allenati di recente nel centro sportivo federale della loro Nazionale e Paredes avrebbe insistito sul fatto che gli amici devono giocare insieme.

Leandro Paredes - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Leandro Paredes – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Un addio difficile ma non impossibile, Gasperini vuole vederci chiaro

Paulo Dybala ha scelto di restare a Trigoria la scorsa estate, rifiutando un ingaggio faraonico in Arabia. Una scelta di cuore che è stata molto apprezzata dalla piazza e che, adesso, rende complicata l’ipotesi di un addio della Joya in questa sessione di mercato.

Il suo contratto è stato rinnovato in automatico dopo il raggiungimento di un determinato numero di partite disputate nella stagione conclusa da poco più di un mese ed è più verosimile ipotizzare che Dybala possa scegliere di diventare un giocatore del Boca Juniors dalla prossima estate. Gian Piero Gasperini è venuto a sapere del suo possibile addio tramite questo retroscena ma confida di averlo a disposizione in ritiro.