Thiago Motta credeva in te, io non molto | La Juve fa fuori un pezzo da 90: lo mandano direttamente in Serie B
Thiago Motta ci credeva, la Juventus no: un talento bianconero finisce direttamente in Serie B tra lo stupore generale.
L’avventura di Thiago Motta sulla panchina della Juventus si è conclusa molto prima del previsto e ha lasciato dietro di sé molti più dubbi e perplessità che certezze. Arrivato a Torino con grandi aspettative dopo l’ottimo lavoro svolto al Bologna, l’allenatore italo-brasiliano non è riuscito a imprimere la sua impronta alla squadra.
Durante l’arco della scorsa stagione, la Vecchia Signora ha mostrato un gioco confuso e privo di identità, accumulando risultati deludenti e fallendo progressivamente tutti gli obiettivi stagionali.
Il punto di rottura è arrivato tra marzo e aprile, dopo due pesantissime sconfitte in campionato contro Atalanta e Fiorentina, che hanno sancito la fine dell’esperienza di Motta sulla panchina bianconera.
La dirigenza, a quel punto, ha deciso di voltare pagina affidando la squadra a Igor Tudor, nella speranza di raddrizzare una stagione che sembrava ormai compromessa. Obiettivo raggiunto: la Juventus è riuscita a qualificarsi alla Champions League grazie alla vittoria arrivata all’ultima giornata a Venezia.
Adzic fuori dai piani della Juventus
Tra i giovani lanciati da Motta figurano Savona e Mbangula, che durante la stagione hanno trovato spazio con buona continuità. Diverso, invece, il discorso per Adzic, che ha collezionato appena 8 presenze tra campionato e coppe. Anche con Tudor ha avuto pochi minuti solo nel finale del match contro il Manchester City.
La sensazione è che la Juventus non lo consideri ancora pronto per un ruolo stabile in prima squadra. Per questo motivo la dirigenza sta valutando l’ipotesi di cederlo in prestito, probabilmente in Serie B, per permettergli di giocare con maggiore continuità.
Ipotesi prestito in Serie B: spunta il Palermo
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Palermo sarebbe in pole per assicurarsi il talento montenegrino classe 2006. I rosanero puntano alla promozione diretta in Serie A e lo dimostrano proprio le scelte ambiziose, a partire dalla scelta di affidare la panchina a Filippo Inzaghi, reduce dall’impresa di riportare il Pisa nella massima serie dopo ben 34 anni.
Tra i profili valorizzati dal tecnico c’è anche quello di Matteo Tramoni, calciatore con le caratteristiche simili ad Adzic: un dettaglio che potrebbe aver spinto il club siciliano a muoversi per il centrocampista della Juventus. Al momento tra le due società c’è stato solo un primo contatto, ma la trattativa potrebbe accelerare già nei prossimi giorni.