Rafa Marin l’ho sistemato, ora puoi arrivare | Conte lo accoglie a braccia aperte: formerà con Buongiorno una coppia da sogno
Calciomercato Napoli, gli azzurri non hanno alcuna intenzione di fermarsi: dopo la partenza di Rafa Marin in arrivo un nuovo colpaccio
Manca sempre meno al 17 luglio, ovvero giorno in cui il Napoli si ritroverà in quel di Dimaro per iniziare la prima parte del ritiro estivo. Successivamente, la squadra campione d’Italia, si trasferirà a Castel di Sangro per la seconda parte prima del ritorno in Campania.
Segno del fatto che questi sono gli ultimi giorni di vacanza per i partenopei che, in vista della prossima stagione, saranno impegnati a disputare non più due competizioni (campionato e Coppa Italia), bensì 4 (Champions League e Supercoppa Italiana).
Lo sa benissimo mister Conte che, dalla dirigenza, si aspetta sempre il massimo. Proprio la dirigenza non è mai andata in vacanza ed è sempre attenta e vigile sul mercato. Dopo gli arrivi di De Bruyne e Marianucci si pensa a qualche altro colpo in entrata.
Dopo aver sistemato Rafa Marin (tornato in Spagna al Villarreal in prestito con diritto di riscatto), gli azzurri sono pronti ad accogliere un altro difensore centrale. Una saracinesca del nostro campionato che, insieme a Buongiorno, formerà una coppia da sogno.
Calciomercato Napoli, in arrivo un altro centrale: Conte può sorridere
In attesa dell’ufficialità di Noa Lang dal PSV Eindhoven (ultimi dettagli già limati), il Napoli continua a concentrarci sulla difesa. Il nome che piace particolarmente al tecnico salentino porta a quello di Sam Beukema. Il centrale olandese, nella passata stagione, è stato uno dei migliori del Bologna. Il 26enne non avrebbe problemi ad inserirsi nei meccanismi di gioco di Conte. Soprattutto se il tecnico continuerà ad optare per la difesa a 4, proprio come ha fatto fino ad ora con i felsinei.
Secondo quanto annunciato dal “Corriere dello Sport” pare che non ci siano più dubbi a riguardo: Napoli e Bologna avrebbero raggiunto un accordo per il trasferimento del calciatore. Si sta lavorando su una combinazione fra parte fissa e bonus. Il papà-agente del calciatore non vedrebbe l’ora di chiudere la trattativa e vedere suo figlio in maglia azzurra. Si parla di un contratto dalla durata di 5 anni.
Calciomercato Napoli, trattativa avviata da tempo: il difensore pronto a firmare
Una trattativa, come annunciato dal noto quotidiano sportivo, iniziata già da molto tempo. Segno del fatto che Conte, dopo averlo avuto come avversario, non ha mai avuto dubbi su di lui visto che lo vuole a tutti i costi per rinforzare il reparto difensivo.
Una difesa, considerando i centrali, già importante di sua con la permanenza sia di Buongiorno che di Rrahmani. Senza dimenticare, inoltre, quella di Juan Jesus e dell’arrivo del giovane Marianucci.