Home » Il Mondiale mi ha dato delle risposte, non sei da Juve | Valigie già fatte: rimane in Serie A e sfiderà Tudor

Il Mondiale mi ha dato delle risposte, non sei da Juve | Valigie già fatte: rimane in Serie A e sfiderà Tudor

Non tutti hanno superato la prova
Mister Tudor ha avuto alcune risposte negative dai suoi – IlRomanista.it (Foto X)

Calciomercato Juventus, il Mondiale per Club è terminato anche per i bianconeri: Tudor ha avuto delle risposte (negative) da alcuni dei suoi

Ed anche la stagione sportiva della Juventus, così come quella dell’Inter, è terminata pochi giorni fa. La delusione di essere stati eliminati, agli ottavi di finale, dal Mondiale per Club c’è ma è sicuramente passeggera.

Il torneo negli USA è stato un ottimo motivo per Tudor nel conoscere, ancora di più, la sua squadra e soprattutto capire chi potrà o meno far parte del progetto bianconero in vista della prossima stagione.

A quanto pare il tecnico di Spalato sembrerebbe avere le idee molto chiare. Sia per quanto riguarda calciatori pronti a rimanere e chi, invece, liberi di fare le valigie per andare a cercare fortuna altrove.

Come potrebbe capitare al calciatore che, nemmeno in America, è riuscito ad impressionare. Tanto è vero che i tifosi sembrano davvero averne abbastanza di lui e chiedono l’immediata cessione in estate.

Calciomercato Juventus, non ha convinto Tudor: in estate può partire

Quattro presenze ed anche una rete per lui al Mondiale per Club. Un gol realizzato nella disfatta contro il Manchester City (2-5 in favore degli inglesi). Prestazioni che, a prescindere da tutto, ancora non convincono più di tanto l’ambiente bianconero. Il riferimento è a Teun Koopmeiners che sembra continuare ad avere difficoltà. Se in un primo momento le aveva con Thiago Motta, adesso le cose sembrano essere diventate uguali anche con Igor Tudor.

Il nazionale olandese continua a non convincere più di tanti. Lo affermano i tifosi che, sui social network, lo invitano addirittura a trovarsi una nuova squadra. Una ipotesi che, a dire il vero, non è assolutamente da scartare. Anche se, allo stesso tempo, non si tratta affatto di una operazione semplice visto che la Juventus, per acquistare il suo cartellino dall’Atalanta, ha sborsato la bellezza di 60 milioni di euro. Una cifra che, almeno in campo, non è stata ripagata affatto.

L'olandese può partire
Teun Koopmeiners continua a non convincere – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, difficile una sua partenza: le richieste non mancano

La partenza di Koopmeiners dalla Juventus è poco probabile visto che i bianconeri vorrebbero almeno recuperare buona parte della cifra spesa. La stessa che, però, club probabilmente interessati difficilmente arriveranno a spendere.

Una idea per l’olandese potrebbe arrivare dal Napoli che, dopo De Bruyne, è alla ricerca di nuovi centrocampisti. Ci teniamo a precisare, però, che si tratta semplicemente di una ipotesi di mercato visto che trattativa in corso, tra società azzurra e calciatore, non ce ne sono affatto.