Home » “12 milioni netti all’anno”: calciomercato Roma, trattativa flash e ingaggio da record | Guadagna il doppio di Dybala

“12 milioni netti all’anno”: calciomercato Roma, trattativa flash e ingaggio da record | Guadagna il doppio di Dybala

Dybala guadagna più di 12 milioni netti
Paulo Dybala guadagna più di 12 milioni netti – LaPresse – Ilromanista.it

Il mercato in entrata della Roma sta per accelerare. Una trattativa da urlo è sul punto di sbloccarsi, arriverà un big del livello di Dybala

Sarà pure un mercato di ristrettezze, come è stato definito dall’attuale senior advisor Claudio Ranieri, ma la Roma ha tutta l’intenzione di costruire comunque una squadra competitiva e in grado di conquistare da subito un posto in Champions League.

Il direttore sportivo Ricky Massara è da giorni al lavoro con l’obiettivo di consegnare quanto prima al nuovo tecnico, Gian Piero Gasperini, una rosa di giocatori adatti ai suoi rigidi e apprezzati metodi di lavoro.

Di certo l’ex allenatore dell’Atalanta ha avanzato richieste molto precise in merito ai calciatori da cedere e da acquistare: nelle intenzioni dell’allenatore di Grugliasco la Roma dovrà andare incontro a un profondo rinnovamento dell’organico.

Nuovi innesti in casa giallorossa sono previsti in tutte le zone del campo: difesa, centrocampo e attacco andranno rinforzati senza violare i rigorosi paletti economico-finanziari imposti dal settlement agreement stipulato con la UEFA.

Roma, Gasperini è stato chiaro: vuole il suo pupillo

Per ciò che riguarda il centrocampo l’unico elemento considerato realmente incedibile è il francese Manu Koné, acquistato l’estate scorsa dal Borussia Monchengladbach per circa 18 milioni di euro bonus compresi e diventato nel frattempo titolare inamovibile della Nazionale vice campione del mondo. Gasperini sogna di affiancare al pupillo di Didier Deschamps uno dei suoi ‘vecchi’ pupilli.

Stiamo alludendo alla stella della Costa d’Avorio, l’ex campione d’Italia con la maglia del Milan Franck Kessié. Una candidatura forte e credibile rilanciata dal giornalista e speaker dell’emittente radiofonica ‘Radio Manà Manà Sport‘, Marco Valerio Rossomando, che ha accennato a un concreto interesse della Roma per il regista ivoriano.

Kessié vuole giocare nella Roma
Kessié vuole giocare nella Roma di Gasperini – LaPresse – Ilromanista.it

Il ritorno in Serie A dell’ex scudettato è imminente

Kessié gioca in Arabia Saudita da tre anni e avrebbe voglia di tornare in un campionato competitivo come la Serie A. L’ex rossonero è un pupillo di Gasperini che lo ha avuto per una stagione a Bergamo e che ora farebbe carte false per poterlo allenare nuovamente nella Capitale. Il grosso ostacolo al buon esito di un’eventuale trattativa è l’ingaggio monstre percepito dal giocatore africano.

Rossomando rivela quella che potrebbe rappresentare la possibile svolta e consentire l’arrivo di Kessié a Trigoria: “Se la Roma prendesse Kessié, farebbe un gran bel colpo. L’ivoriano però guadagna 12 milioni netti all’anno, sono cifre troppo alte. Dovrebbe ridursi l’ingaggio del 70%“. Staremo a vedere cosa succederà.