Dopo Abraham addio anche a Shomurodov: il mercato pronto a decollare
Dopo l’addio dell’inglese Tammy Abraham la Roma lavora anche alla cessione di Eldor Shomurodov: il mercato in entrata pronto a sbloccarsi
Molta carne sul fuoco e molto lavoro da fare per Massara, chiamato a sistemare i conti societari attraverso le cessioni riuscendo anche ad incrementare il valore della rosa per consentire alla squadra e al nuovo allenatore di centrare la qualificazione in Champions League, il grande obbiettivo sfumato negli ultimi anni.
La società giallorossa, a causa dei paletti imposti dalla UEFA in termini di fairplay finanziario, si è vista costretta a dover pensare prima alle cessioni. Dahl, Le Fee e Abraham le manovre più grandi, che hanno fruttato rispettivamente 11, 25 e 17 milioni di euro, anche se l’inglese si è trasferito in Turchia con la formula del prestito con un diritto di riscatto che sembra più un obbligo mascherato.
Questo però non è bastato a far quadrare i conti, in quanto il club avrebbe dovuto far registrare a bilancio una certa cifra di plusvalenze che non è stata raggiunta, ragion per cui ci si potrebbe aspettare una piccola multa che però non dovrebbe compromettere il mercato.
L’ultimo nome in uscita pare essere quello di Eldor Shomurodov che, nonostante abbia collezionato una serie di buone prestazioni sotto la guida di Ranieri è vicinissimo ad un addio alla capitale.
Dopo Abraham addio anche a Shomurodov
L’ultimo nome in ordine cronologico a dire addio all’A.S.Roma è quello di Eldor Shomurodov. L’uzbeko sembrava essersi rilanciato sotto la guida di Ranieri, tanto che ci si aspettava una sua permanenza nella capitale per giocarsi le sue chance insieme a Dovbyk, ma a quanto pare così non sarà.
Secondo le ultime indiscrezioni, riportate da diverse testate giallorosse e non, l’ex Genoa sarebbe ormai vicinissimo al passaggio al Basaksehir. La formula sarebbe quella del prestito oneroso a 3 milioni di euro, e altri 3 milioni per l’obbligo di riscatto al quale ne va aggiunto anche uno di bonus. La fumata bianca appare ormai vicinissima, e nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità del suo addio.
Come cambia l’attacco della Roma
Tempo di cambiamenti per l’A.S.Roma, che in questa sessione di mercato dovrebbe lavorare su diverse cessioni per garantire qualche acquisto a Gasperini. Uno dei reparti che sta subendo maggiori cambiamenti è l’attacco, dove ad oggi l’unica punta di ruolo potrebbe essere Artem Dovbyk, dopo l’addio ufficiale di Abraham e quello imminente di Shomurodov.
Al momento non ci sono invece trattative riguardanti Dybala, che potrebbe continuare ad essere il rifinitore alle spalle della punta, mentre Saelemaekers è già tornato al Milan. Fresco di rinnovo invece El Shaarawy, che grazie all’ingaggio a ribasso ha consentito alla società di rinnovargli il contratto.