Home » Sì, parlo proprio con te: purtroppo non fai più parte del progetto | Massara miete la prima vittima: addio Roma seduta stante

Sì, parlo proprio con te: purtroppo non fai più parte del progetto | Massara miete la prima vittima: addio Roma seduta stante

Il dirigente della Roma Frederic Massara - Lapresse - Ilromanista.it
Il dirigente della Roma Frederic Massara – Lapresse – Ilromanista.it

Il dirigente giallorosso non perde tempo e prende la prima decisione importante. Segno che la rivoluzione va avanti.

Saranno diverse le squadre di Serie A che l’anno prossimo cambieranno il loro assetto societario oltre che sportivo. Proprio il mese di luglio vedrà il ritorno in campo dei calciatori dopo le vacanze, con nuovi progetti e grandi aspettative per quanto concerne il nuovo percorso.

L’incontro tra il direttore sportivo di turno e l’allenatore farà certamente la differenza. Due figure fondamentali, pronte a collaborare per il bene del club e rispondere alla proprietà con risultati convincenti. Come sempre sarà poi il campo a emettere i primi verdetti.

E a proposito di progetto, in casa giallorossa si iniziano a delineare i contorni di quello che sarà il quadro voluto dalla dirigenza. L’arrivo nella Capitale di Gian Piero Gasperini fa rima con ambizione e coraggio.

Il nuovo ds Frederic Massara ha deciso di prendere la palla al balzo e far fuori il primo nome importante. Una decisione che sa di vera e propria rivoluzione. Ecco come cambieranno certe dinamiche all’interno del club giallorosso già a partire dalle prossime settimane.

Un addio illustre

Quando arriva una nuova figura dirigenziale è abbastanza scontato pensare a decisioni diverse dal recente passato. In particolare il ds Massara sta portando le sue idee e giustamente i suoi uomini. Va letto anche in questo senso il cambio di rotta rispetto al recente passato.

Una ventata di aria fresca che non può che far bene all’ambiente. L’avventura con Claudio Ranieri è il passato, adesso bisogna proiettarsi verso nuovi orizzonti sportivi. C’è un dipartimento della società che perderà presto uno dei suoi volti più noti.

I tifosi della Roma allo stadio Olimpico - Lapresse - Ilromanista.it
I tifosi della Roma allo stadio Olimpico – Lapresse – Ilromanista.it

Fuori dal progetto

Il portale GazzettaRegionale.it riporta il clamoroso ribaltone in casa Roma. “Massara in prima persona avrebbe comunicato a Marco Albergati di non rientrare nel progetto della prossima stagione. Insieme a lui, salterebbero diversi membri dello staff giallorosso. Una decisione forte, considerando che il responsabile degli osservatori del vivaio era a Trigoria da quasi sei anni, tornato nella Capitale dopo l’esperienza all’Inter di due anni e mezzo, tra il 2017 e il 2019, a cui vanno ad aggiungersi le precedenti 9 stagioni (dal 2008 al 2017)”.

Una rivoluzione che non tutti si aspettavano. “Nel frattempo filtrano già eventuali successori: i primi rumors vedrebbero un coinvolgimento diretto sul settore giovanile da parte di Roberto Vichi e Gianmarco Migliorati, rispettivamente capo scouting e direttore sportivo della Femminile giallorossa”.