Home » La Roma blocca la cessione: altro che addio, la società gli rinnova il contratto | Accordo e firma

La Roma blocca la cessione: altro che addio, la società gli rinnova il contratto | Accordo e firma

I giocatori della Roma esultano
I giocatori della Roma esultano dopo un gol – LaPresse – Ilromanista.it

Il mercato in casa Roma sta per decollare. Il direttore sportivo Ricky Massara è alle prese con alcune trattative sia in entrata che in uscita

Poco meno di due mesi per costruire la nuova Roma, quella che è pronta a ripartire con un progetto innovativo sotto l’egida di Gian Piero Gasperini. Ad avere in mano le chiavi del mercato estivo è il direttore sportivo Ricky Massara, ingaggiato poco meno di tre settimane fa dal presidente Dan Friedkin al posto di Florent Ghisolfi.

Il piano di rafforzamento stilato da Gasperini in sintonia con la società prevede non meno di 4/5 acquisti di un certo livello, giocatori destinati a fare parte dell’undici titolare della Roma per la prossima stagione.

Nel corso di questa settimana, l’ultima che separa i giocatori giallorossi dall’inizio del ritiro precampionato, Massara è intenzionato a perfezionare almeno un paio di trattative già avviate così da mettere a disposizione dell’ex tecnico dell’Atalanta i primi rinforzi.

Nella costruzione della squadra però non sono soltanto le operazioni in entrata a fare la differenza. Per gettare le basi di un futuro di alto livello serve selezionare con cura i giocatori da confermare scegliendo al tempo stesso con attenzione quelli da cedere.

Roma, Massara dribbla le sanzioni UEFA: ecco come

Il direttore sportivo Massara, alla luce dei rigidi paletti del Fair Play Finanziario dell’UEFA che la Roma è chiamata a rispettare, non avrà a disposizione un budget illimitato per definire i prossimi acquisti.

Anzi, il dirigente piemontese dovrà usare il bilancino tra entrate e uscite per non appesantire il bilancio non incappando nella tagliola delle sanzioni eventualmente comminate dalla Camera di controllo dei bilanci di Nyon.

Celik punto fermo della Roma
Celik rinnoverà il contratto con la Roma – LaPresse – Ilromanista.it

La conferma è assicurata: la Roma ha bisogno di lui

Per tutte queste ragioni anche la conferma di qualche calciatore non di primissima fascia diventa un passaggio fondamentale in vista della prossima stagione. Tra questi, a sorpresa, c’è il 28enne difensore turco Mehmet Zeki Celik. Sotto la sapiente guida di Claudio Ranieri l’ex terzino destro del Lille si è trasformato in un difensore di buonissimo livello, costante nel rendimento e decisamente affidabile.

Tutte qualità che a Gasperini faranno assai comodo e che hanno spinto Ricky Massara a rifiutare la proposta dei turchi del Besiktas, che dal club capitolino hanno appena acquistato Tammy Abraham. Non solo, ma a Celik la Roma è intenzionata a proporre il rinnovo di contratto fino al 2029. Da esubero a insostituibile, la parabola è compiuta.