Rifondazione totale in attacco: arriva un bomber da 50 milioni di euro | Prima però una cessione eccellente
Roma, rivoluzione in attacco: pronto l’arrivo di un bomber da 50 milioni di euro, ma prima servirà un’uscita pesante.
Accantonato, almeno per il momento, il pensiero del Fair Play Finanziario, la Roma può finalmente guardare al mercato con maggiore libertà e concentrare i propri sforzi sulle operazioni in entrata.
L’obiettivo è chiaro: consegnare a Gian Piero Gasperini una rosa competitiva, in grado di interpretare al meglio le sue idee di gioco e affrontare una stagione che si preannuncia intensa e ricca di aspettative.
Il nuovo direttore sportivo Ricky Massara, in piena sinergia con Claudio Ranieri e con il tecnico piemontese, è già al lavoro per individuare i profili giusti da inserire nel progetto giallorosso. Mancano ormai pochi giorni all’inizio ufficiale della nuova stagione e al primo contatto diretto tra Gasperini e la squadra.
Domenica prossima prenderà infatti il via il ritiro estivo, che rappresenterà un passaggio cruciale sia dal punti di vista tecnico-tattico che sotto il profilo delle valutazioni individuali. Molti giocatori avranno la possibilità di mettersi in mostra e convincere il nuovo allenatore a puntare su di loro.
Dovbyk tra gli osservati speciali: il futuro dell’ucraino è in bilico
Al tempo stesso, il ritiro servirà anche per chiarire il futuro di alcuni elementi in bilico. e definire le eventuali uscite necessarie per sbloccare ulteriori operazioni. In tal senso, tra i nomi più attesi c’è quello di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino è stato acquistato la scorsa estate dal Girona per 38,5 milioni di euro.
Reduce da una prima stagione in Italia altalenante ma comunque positiva, con 17 reti complessive e diversi punti decisivi conquistati grazie ai suoi gol, sarà chiamato a dimostrare sin da subito a Gasperini di essere all’altezza delle aspettative. La sua permanenza nella Capitale, tuttavia, non è del tutto scontata.
La Roma ha messo Lucca nel mirino: le cifre dell’operazione
I giallorossi, infatti, hanno messo nel mirino Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese classe 2000, nonostante il forte interesse del Napoli, a caccia di un attaccante in grado di ricoprire il ruolo di vice Lukaku o di alternativa al belga. Il ds Massara avrebbe già avviato i contatti con l’agente del giocatore, così come la Juventus.
Anche il Milan osserva con attenzione la situazione. L’Udinese, però chiede 40 milioni di euro, una cifra che frena le pretendenti. Sullo sfondo c’è anche la Fiorentina, pronta ad inserirsi se dovesse cedere Kean. Lucca, sotto contratto con il club friulano fino al 2028, è reduce da una stagione da 12 gol in Serie A.