Gasperini ha scelto proprio lui: si chiude per 40 milioni di euro | Nella Capitale arriva un giovane top player
Calciomercato Roma, mister Gasperini non ha dubbi ed ha scelto il giovane top player: pronti 40 milioni di euro
E’ una Roma molto attiva in ottica calciomercato. Dopo essersi concentrata, nella prima parte, sul fronte delle uscite adesso sembra essere arrivato il momento di accogliere qualche volto nuovo nella rosa.
Una notizia che, sicuramente, farà molto piacere a Gian Piero Gasperini che, a breve, inizierà ufficialmente il proprio lavoro come allenatore dei giallorossi. Domenica 13 luglio, infatti, ci sarà il primo giorno di ritiro estivo nel centro sportivo di Trigoria.
Tra i possibili acquisti spicca anche un profilo interessante che ha partecipato all’ultimo Mondiale per Club. Un nome che, come confermato dal quotidiano “Il Tempo“, piace parecchio alla squadra capitolina.
Per assicurarsi le prestazioni del calciatore in questione, però, non sarà affatto una passeggiata visto che, tra costo del cartellino e commissioni per l’agente, l’affare dovrebbe aggirarsi attorno ai 40 milioni di euro.
Calciomercato Roma, affare da 40 milioni: Gasp lo vuole a tutti i costi
Come annunciato in precedenza, nell’ultimo Mondiale per Club, ha impressionato tantissimo il Palmeiras che è stato eliminato ai quarti di finale dal Chelsea di Enzo Maresca. Tra i ragazzi che hanno brillato, nel team brasiliano, spicca senza ombra di dubbio la qualità ed il genio di Richard Rios. Nelle cinque partite disputate ha fornito ben 2 assist ai compagni di squadra che hanno trovato la via della rete.
Classe 2000, nazionale colombiana, ruolo centrocampista centrale potrebbe fare proprio al caso della Roma. Non solo: un calciatore, come lui, che potrebbe piacere tantissimo a Gasperini. Il Palmeiras sa benissimo di avere in rosa un vero e proprio gioiello. Ed è per questo motivo che è pronto a cederlo. A patto, però, che arrivi una offerta pari al suo valore. Altrimenti non se ne farà niente.
Calciomercato Roma, occhi sul talento che ha impressionato al Mondiale
Il Palmeiras, per il costo del cartellino del nativo di Vegachì, potrebbe chiedere 30 milioni di euro. Senza dimenticare, inoltre, costo dell’ingaggio e commissione agli agenti l’affare potrebbe chiudere attorno ai 40 milioni o poco più. Non proprio bruscolini per la Roma che, però, è seriamente intenzionata a provare a portare nella Capitale il 25enne.
Oltre alle squadre straniere ci sarebbe anche un’altra italiana interessata a lui. Si tratta dell’Inter che, proprio qualche giorno fa, avrebbe chiesto semplicemente delle informazioni sul costo del cartellino del sudamericano. Non resta che attendere ulteriori sviluppi ed aggiornamenti nei prossimi giorni.