Home » Sorpasso della Roma sulle big europee: esperienza e talento al servizio di Gasperini | Manca solo la firma

Sorpasso della Roma sulle big europee: esperienza e talento al servizio di Gasperini | Manca solo la firma

Superate le squadre europee
Roma in vantaggio per le prestazioni del calciatore esperto – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, giallorossi avanti rispetto alle altre squadre europee per assicurarsi le prestazioni del calciatore esperto

Nonostante manchi ancora la firma sul contratto (non una cosa di poco conto) pare che la Roma sembri essere in netto vantaggio per assicurarsi le prestazioni di un calciatore d’esperienza.

Non uno qualunque visto che, nel suo Palmares, ha addirittura una Coppa del Mondo oltre a svariati titoli conquistati con i club in cui ha militato. Superate, almeno sino ad ora, la concorrenza delle altre squadre europee.

Non sarà facile visto che, in questo momento, il calciatore è nella lista dei calciatori svincolati di lusso. Per il semplice motivo che, lo scorso 30 giugno, era il suo ultimo giorno di contratto con il club in cui militava in precedenza.

La volontà è quella di chiudere quanto prima ed, allo stesso tempo, evitare spiacevoli sorprese con altri club pronti a “soffiare” il calciatore sotto al naso del ds Massara.

Calciomercato Roma, in vantaggio per il Campione del Mondo: le ultime

La Roma è sempre alla ricerca di un esterno sinistro. Magari un calciatore d’esperienza che non abbia bisogno di presentazioni né altro. A dire il vero il nome già c’è. Dopo l’affare sfumato che ha portato Maxim De Cuyper al Brighton, adesso i giallorossi hanno un solo ed unico obiettivo: convincere Nicolas Tagliafico a trasferirsi in Italia. Affare non semplice, ma per nulla impossibile. Il nazionale argentino, come annunciato in precedenza, da pochi giorni si è svincolato dall’Olympique Lione dove aveva militato per ben tre anni.

Il classe ’92 è alla ricerca di una nuova avventura. Magari in Italia. A quasi 33 anni (li compirà l’ultimo giorno di agosto) il terzino, secondo quanto annunciato dal quotidiano sportivo ‘Marca‘, sarebbe sempre più vicino alla Roma. Per il semplice motivo che i capitolini sarebbero in vantaggio, rispetto alle altre squadre europee, nell’assicurarsi il costo del cartellino. Anche se le altre squadre (come Siviglia, West Ham ed Everton) non hanno alcuna intenzione di mollare la presa.

Gli ultimi aggiornamenti
Nicolas Tagliafico, Roma in vantaggio per l’argentino – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, giallorossi in vantaggio sul terzino: gli ultimi aggiornamenti

Un terzino con il vizio del gol. Un fattore assolutamente da non sottovalutare e che fa parecchio impazzire mister Gasperini. Al Lione. nella stagione appena conclusasi, ha messo a segno 5 reti e 3 assist (tra campionato ed Europa League).

Non solo fase difensiva, Tagliafico ha dato il proprio contributo anche in quella offensiva dove si è dimostrato all’altezza della situazione. Un profilo che, senza ombra di dubbio, potrebbe fare al caso del club capitolino pronto ad anticipare la concorrenza.