“Non doveva finire così”: addio definitivo alla stella del Milan | Ha lasciato un vuoto nello spogliatoio
Un epilogo amaro e inaspettato: l’addio definitivo alla stella del Milan lascia un vuoto profondo nello spogliatoio e nel cuore dei tifosi.
Dopo una stagione molto deludente, il Milan ha aperto ufficialmente un nuovo capitolo. A Milanello è iniziata l’era Allegri-bis: Massimiliano Allegri è tornato alla guida dei rossoneri dopo ben 11 anni, con l’entusiasmo di chi sa di avere un compito importante ma anche la determinazione di chi vuole ricostruire.
La prima giornata si è articolata con una doppia seduta di allenamento e la conferenza stampa di presentazione del tecnico, accompagnato dal ds Igli Tare. Allegri ha subito tracciato una linea: niente proclami o promesse, solo lavoro, responsabilità e concretezza.
“Bisogna ripartire con i piedi per terra e con la testa sulle spalle”, ha spiegato, sottolineando come l’obiettivo minimo sia il ritorno in Champions League. Il Milan che sta nascendo ruoterà molto probabilmente attorno ad un 4-3-3, sistema di gioco di riferimento ma pronto a cambiare.
Allegri ha chiesto rinforzi: serviranno almeno 4-5 nuovi giocatori entro il 31 agosto per rendere la squadra competitiva, con lo Scudetto che rimane sullo sfondo come ambizione possibile, ma non un’ossessione.
Theo va all’Al-Hilal: il saluto social di Leao
Tuttavia, mentre il Milan prova a costruire il futuro, è arrivato un addio doloroso che ha lasciato un vuoto nello spogliatoio e tra i tifosi. Rafael Leao, con un messaggio toccante su Instagram, ha salutato il compagno e amico fraterno Theo Hernandez, ormai ad un passo dal trasferimento all’Al-Hilal di Simone Inzaghi: “Mio fratello, il mio compagno di tante battaglie.
Insieme abbiamo passato tanti momenti belli e brutti ma è stato un piacere poter condividere spa e campo con te fratello mio, ti auguro tutta la fortuna del mondo in questa nuova fase. Mi mancherai tantissimo perché mentre passano gli anni sei diventato una persona importante per me. Non doveva finire così ma la vita è fatta di sfide. Buona fortuna, farà sempre il tifo per te e per noi! THEAO!”.
Theo-Al-Hilal, le cifre dell’operazione
Il trasferimento del terzino francese è ormai in fase di definizione finale: il Milan incasserà circa 25 milioni di euro per il cartellino del giocatore classe 1997.
Dopo un iniziale scetticismo verso la destinazione araba, Theo Hernandez successivamente ha cambiato idea e dato il via libera all’operazione, che si concluderà a breve con l’ufficialità.